Ripresa degli Allenamenti per i Giovani Atleti della TaSp!

30 maggio 2020
Ripresa degli Allenamenti per i Giovani Atleti della TaSp!

Venerdì 29 maggio la Teramo a Spicchi darà il via alla ripresa dell’attività sportiva per gli atleti della Scuola Pallacanestro TaSp Young al centro sportivo dell’Acquaviva. La decisione è stata presa dal direttivo della TaSp a seguito della pubblicazione del protocollo di riferimento predisposto dalla Federazione Italiana Pallacanestro per poter effettuare allenamenti nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento della diffusione del COVID-19 in ambito sportivo.

La ripresa delle attività sarà graduale per i vari gruppi di atleti, dai più grandi ai più piccoli di età, e si adeguerà a quelle che sono le direttive indicate ma il segnale che la società biancorossa vuole lanciare è chiaro: mantenere sempre vivo il legame con i tantissimi ragazzi della Scuola Pallacanestro TaSp Young dando loro la possibilità di esprimersi attraverso la passione per il basket.

Un legame che nemmeno il lockdown degli ultimi mesi ha sostanzialmente interrotto grazie all’iniziativa “TaSpettiamo a Casa”, attraverso la quale allenatori e dirigenti biancorossi sin dallo scorso marzo hanno intrattenuto i giovani biancorossi 2 volte a settimana con lunghe e divertenti video-chiamate per ogni gruppo. Decine di appuntamenti durante i quali sono stati suggeriti esercizi fisici da svolgere anche a casa per tenersi in forma, film e serie tv legate al mondo del basket da poter vedere online, giochi e quiz per strappare dei sorrisi in momenti difficili da affrontare dal punto di vista emotivo.

Tra i più contenti per aver ottenuto la possibilità di riprendere l’attività c’è il presidente della Teramo a Spicchi, Fabio Nardi: “Finalmente possiamo tornare a sentire il suono della palla che rimbalza sul campo da basket e possiamo tornare a vedere i sorrisi dei ragazzi. Questo periodo richiede a tutti di porre attenzione e scrupolosità sul modo di comportarsi e per questo motivo abbiamo atteso che si pronunciasse ufficialmente anche la Fip a riguardo, in modo da seguire un protocollo dettagliato. Adesso non vedo l’ora di rivedere in azione i giovani biancorossi all’Acquaviva”.

Paolo Marini – Resp. Comunicazione Teramo a Spicchi