Luigi De Laurentiis nuovo Capo Allenatore della Prima Squadra

11 luglio 2020
Luigi De Laurentiis nuovo Capo Allenatore della Prima Squadra

Il Nuovo Basket Aquilano ha scelto oggi il nuovo Capo Allenatore della propria formazione di Serie C Silver, per la prossima stagione 2020/2021.
È stato raggiunto l’accordo con Luigi De Laurentiis, già nell’organico tecnico societario della passata stagione con il ruolo di assistente di coach Zubiran, che avrà altresì l’incarico di guidare la formazione Under 20 d’Eccellenza.
Luigi De Laurentis, allenatore nazionale teramano di 54 anni, ha iniziato la carriera di allenatore nella sua città e nei settori giovanili del Teramo Basket, passando poi negli anni a guidare nei campionati seniores L’Aquila Basket, Virtus Roseto e Chieti (Serie C Maschile), Sulmona (Serie B Femminile), Penta Teramo e Blu Star Roseto (Serie D) con un anno di assistente in Serie B Maschile a Silvi, uno da Responsabile Settore Giovanile Teate Chieti Basket e nelle ultime stagioni, prima del suo approdo l’anno scorso in casa Nuovo Basket Aquilano, anche ruoli dirigenziali con la Tasp e la Basketball Teramo e soprattutto con la Fip Abruzzo, quale Dirigente Tecnico Organizzativo.
In questi giorni si sta ultimando la definizione del roster della prima squadra e perfezionando lo staff tecnico di un Settore Giovanile che sarà come sempre la nostra punta di diamante, ormai unanimemente riconosciuta da tutti gli addetti ai lavori. Il Presidente Roberto Nardecchia esprime soddisfazione a nome di tutto il club, “per una scelta che va nel solco della continuità di un lavoro che era stato svolto proficuamente nella passata stagione. La competenza e la professionalità di Luigi De Laurentiis si sposano bene con i valori consolidati del nostro Staff Tecnico e, in particolar modo, abbiamo avuto modo di apprezzare lo scorso anno le doti umane in linea con i nostri principii etici e siamo certi che la sua esperienza porterà un valore aggiunto ad un gruppo che, come nostra tradizione, sarà formato essenzialmente da numerosi ragazzi provenienti da un Settore Giovanile che continua a regalarci tantissime soddisfazioni”.
Luigi De Laurentiis si dichiara: “molto contento di restare sulla panchina del NBA L’Aquila passando dal ruolo di assistente a quello di capo allenatore. Chiaro è che lo Staff tutto sarà fondamentale per poter far rendere al meglio i giocatori della prima squadra. Ringrazio il Presidente Roberto Nardecchia ed il Direttore Tecnico Paolo Nardecchia per la fiducia concessami. Ci attende una stagione importante con la speranza di non avere piccoli o grandi contrattempi.”

Uff. Stampa Nuovo Basket Aquilano