I° TaSpy Camp Gran Sasso


dal 23 giugno 2019 al 26 giugno 2019
+ sito internet
+ facebook

I° TaSpy Camp Gran Sasso Sale la Voglia di Basket con il TaSpy Camp Gran Sasso

Sale la Voglia di Basket con il TaSpy Camp Gran Sasso

“Che bello!”. Mai come nella settimana trascorsa dal 23 al 29 giugno si è sentita questa frase ai Prati di Tivo fra chi ha partecipato alla prima edizione del TaSpy Camp Gran Sasso. Organizzata dallo staff della Scuola Pallacanestro TaSp Young, l’iniziativa ha permesso a una 30ina di giovani atleti di età compresa fra i 9 e i 13 anni di aprire una parentesi di vita nel verde di un paesaggio unico. Ancora una volta vincente è stata quindi l’ennesima idea messa in pratica dalla Teramo a Spicchi e dal suo presidente Fabio Nardi: “L’attività della Scuola Pallacanestro TaSp Young non si ferma di certo d’estate. Il percorso di crescita dei ragazzi prosegue – commenta il numero 1 della società biancorossa – e grazie allo splendido contesto naturale dei Prati di Tivo diventa ancora più divertente ed emozionante per i nostri giovani atleti. A loro abbiamo dedicato un’iniziativa che permette di giocare a basket tutto il giorno all’aria aperta, vivendo per un po’ lontano dalle rispettive famiglie e sperimentando anche un’opportunità di crescita personale importante”.

In prima linea a dirigere le operazioni alle pendici del Gran Sasso c‘è stato il responsabile minibasket della Scuola Pallacanestro TaSp Young, Marco D’Ascenzo: “E’ stata un’emozione grandissima tornare ai Prati di Tivo – spiega il navigato istruttore Fip, sempre affiancato dal collega Emanuele Pompei – dove nel 2004, da responsabile della scuola minibasket dell’allora Teramo Basket di Serie A, ho diretto il mio primo camp. Ed è bello ripetere ora quell’esperienza con gli stessi colori a distanza di tanti anni. Cambiano i volti e il nome di chi organizza ma le finalità sono sempre le stesse: offrire ai ragazzi un’occasione di crescita sul piano personale e sportivo, dare loro un’occasione pratica per esprimere la propria autonomia all’interno di un contesto speciale. Complimenti quindi alla società del presidente Fabio Nardi per l’attenzione e la determinazione messa in campo per organizzare il TaSpy Camp Gran Sasso”.

Protagonista dell’iniziativa è stato anche Danilo Gallerini, da poco riconfermato come giocatore della TaSp in Serie C Silver, e da settembre pronto ad entrare nel novero degli allenatori del settore giovanile biancorosso: “Sono anni che partecipo a questo tipo di iniziative – spiega il talentuoso atleta della Teramo a Spicchi -, che rappresentano una delle esperienze sportive più belle che possa ricordare. Ai camp ho incontrato tante persone, amici ai quali sono legato da profondi rapporti. Negli occhi dei ragazzi del Taspy Camp Gran Sasso ho rivisto parte del mio percorso di crescita ed è una sensazione bellissima da provare. Il tutto in un clima veramente magico”. Prati di Tivo resta quindi location fantastica per esaltare la passione per il basket all’aria aperta. E grazie al TaSpy Camp Gran Sasso per godere dei comfort dell’Hotel Miramonti, o dell’elettrizzante divertimento dell’Adventure Park, o delle passeggiate nel verde di una natura dalla bellezza unica. Per i ragazzi è stato veramente un sano e indolore allontanarsi da cellulari, playstation e social, battuti tutti già dalla palla a due!

Paolo Marini – Resp. Comunicazione Teramo a Spicchi

5 luglio [12:14]
di Redazione PlayBasket