Serie D Intrepida guadagna il primo matchball a Pescara

AUTORE: PlayBasket Staff
Pall. Antoniana parte bene nel primo quarto ma poi si smarrisce nel secondo quarto

Quando i sogni cominciano ad avverarsi hanno più o meno la forma di una vittoria come quella di oggi.

L’intrepida Ortona vince gara 1 di semifinale a Pescara contro l’Antoniana, prima classificata nella stagione regolare, porta 1 a 0 la serie e mercoledì 5 giugno alle 20.30 al Paladonbosco ha la possibilità di staccare il lasciapassare per la finale che vale il salto di categoria.
Prestazione superlativa dei ragazzi del presidente Nicola D’Auria chiamati ora a recuperare energie mentali e fisiche per il rush finale.
Inizio partita favorevole a Pescara che, seppur priva di un giocatore importante come Ferrante, riesce a giocare la sua partita con fisicità e ritmi alti. Dopo pochi minuti di gioco la prima svolta del match, infortunio per Federico Capone, il capitano dolorante è costretto a guardare il resto della partita dalla panchina.
Infortunio che si aggiunge alle già non perfette condizioni fisiche di Pasquini. L’Intrepida non si perde d’animo, anzi si compatta e fa emergere tutto il valore del proprio gruppo. Dalla panchina arrivano contributi importanti e grazie ad un’ottima prestazione corale e ad una difesa a zona che imbriglia le giocate dei pescaresi, porta a casa un risultato straordinario.

Questo il commento di Fabio Pasquini, l’esperto lungo dell’Intrepida che di play off ne ha vissuti tanti: “Abbiamo vissuto momenti difficili in campionato. In questa fondamentale gara che potrebbe permetterci un traguardo importante come quello della finale, grazie al nostro spirito di gruppo, ce la metteremo sicuramente tutta per arrivare fino in fondo e raggiungere l’ennesima soddisfazione mia personale e della squadra.
Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che ci credono con noi e che riescono a farci sentire tutto il loro calore”.

Appuntamento per mercoledì 5 alle 20.30 al Paladonbosco di #Ortona per GARA 2 SEMIFINALE.

Uff. Stampa P.G.S. Intrepida Ortona

Antoniana Pescara-Intrepida Ortona 62-72

211329414655

211382817141617