C Silver La Siem Basket Venafro conquista gara 1 contro l'Antoniana Pescara


La Siem Basket Venafro non tradisce le aspettative e, davanti al pubblico amico, fa sua gara 1 e si porta in avanti nella serie dei quarti di finale playoff contro l’Antoniana Pescara. La formazione di Coach Valente rifila un netto “ventello” agli abruzzesi, spazzando via le incertezze degli ultimi due confronti e dimostrando la netta superiorità del proprio organico.

A differenza di quanto successo nell’ultimo incontro al cardiopalma tra le due squadre nella fase orologio, questa volta, infatti, i venafrani archiviano la pratica ben presto, chiudendo i primi 20 minuti con un vantaggio di 24 punti. Sono proprio i primi due quarti il punto cardine del match, in cui la Siem domina a tutto tondo una tramortita Antoniana, in difficoltà su entrambi i lati del campo. Gran merito è, però, proprio dei venafrani, ispiratissimi in fase offensiva, con delle ottime percentuali al tiro, e attenti e efficaci nella propria metà campo, bravi a concedere poco o nulla agli ospiti.

Il primo quarto è una doccia fredda per la squadra di Coach Pace, che nel giro di 4 minuti subisce fulminante un 12 a 0, con la Siem che mette a referto ben 4 bombe consecutive, con De Santis A. in apertura e Riverol che fa tripletta. Il time out chiamato a metà tempo serve a poco, con gli abruzzesi a trovare i primi canestri a poco meno di un minuto dalla fine, con il punteggio che si chiude sul 23-4.

Nel secondo quarto, la Siem rallenta, ma la musica non cambia. Pescara trova qualche canestro in più grazie a Di Giorgio, ma i gialloblu continuano a dominare il gioco e incrementano il vantaggio portandosi al riposo lungo sul +24, concedendo soli 12 punti agli avversari.

Gap che continua ad aumentare nel terzo periodo, arrivando al massimo vantaggio di +31, con Riverol a mettere a segno di nuovo 3 bombe che chiudono in sostanza i conti. In fase difensiva, encomiabile è il lavoro della coppia De Santis A.-Dekic, che annulla praticamente il lungo pescarese McCulloch, che nel match precedente era riuscito a rifilare ai venafrani ben 27 punti. Nell’ultimo periodo, forte del vantaggio accumulato, la Siem si rilassa e concede qualcosa in più agli avversari, che recuperano qualche punto e chiudono il match sul 70-50.

Appuntamento fissato per giovedì 30 marzo, quando la Siem viaggerà alla volta di Pescara e avrà l’occasione di chiudere definitivamente la serie e accedere alle semifinali.

Uff. Stampa Basket Venafro

Basket Venafro-Antoniana Pescara 70-50

23436126029

23413824171021