C Silver La Virtus Assisi è promossa in Serie C Gold!

La Virtus Assisi è promossa in Serie C Gold!

Straordinaria Vittoria a Teramo 65-67 che chiude definitivamente la serie 3-0: esplode la grande festa rossoblu! Salto di categoria ottenuto dopo un campionato stravinto ed una serie play-off dominata, sotto la guida estremamente attenta di coach Piazza: tifosi, squadra e società in visibilio.

La Virtus Assisi è promossa in serie C Gold! Il grandissimo traguardo arriva dopo l’ennesima vittoria, 65-67, ottenuta dai ragazzi di coach Piazza in questa stagione davvero entusiasmante e vissuta da protagonista. Una vittoria arrivata sul difficilissimo parquet della Teramo a Spicchi Tasp, dove i rossoblu hanno chiuso 3-0 la serie di finale play-off e guadagnato l’accesso alla categoria superiore, disputando una gara incredibile. Un promozione in C Gold che arriva ad appena due anni dalla fondazione della società del presidente Gianmichele Gnavolini e che riporta il basket ad Assisi ad alti livelli (la C Gold è la quarta serie nazionale). Un traguardo raggiunto dopo un’annata trionfale e con l’intera squadra naturalmente in festa, con la società tutta.

IL MATCH: Si gioca in un palazzetto pieno, buona la presenza di pubblico anche da Assisi, tifosi arrivati a Teramo grazie al pullman organizzato dalla società. Tasp Teramo che parte forte come da pronostico, atmosfera caldissima con il pubblico che trascina. Padroni di casa infallibili al tiro in avvio sia dalla corta che dalla lunga distanza, ma la Virtus Assisi non ci sta e rimane attaccata al match. Ospiti che rispondono bene agli attacchi degli avversari, con la Tasp Teramo avanti nel punteggio per la maggior parte della prima frazione di gioco. Ma la Virtus reagisce in maniera incredibile e sfodera un finale importante compiendo una grande rimonta e chiudendo avanti il primo quarto: 23-27.

Seconda frazione in cui i padroni di casa riescono subito a raggiungere la parità 27-27. Ottima ancora una volta la partenza della Tasp Teramo che va di nuovo avanti nel punteggio. Ma l’andamento della partita non cambia, con le due squadre che si fronteggiano punto a punto. Virtus Assisi che si riporta avanti dopo aver faticato in avvio. Capezzali risponde presente, Meccoli che difficilmente sbaglia, preciso, bene Metalla, vispo. Partita sempre in equilibrio, si gioca punto a punto. Si lotta sotto canestro, le due compagini vanno al tiro con continuità, qualche errore dovuto alla tensione che si fa sentire. Finale di frazione avvincente, con la Virtus che chiude ancora avanti: 37-38.

Sul parquet rientra una grandissima Virtus decisa più che mai a chiudere i conti e a scrivere la storia. Squadra di Piazza che gioca il terzo quarto perfetto e allunga le distanze. Rossoblu concentrati e in pieno nel match, padroni di casa in difficoltà per la prima volta nella gara. Massimo vantaggio a 2 minuti e 15 secondi dal termine del terzo periodo, 45-54 Virtus. Tasp imprecisa in attacco, grande difesa della Virtus Assisi. Piazza chiama grande pressione dalla panchina e i ragazzi della Virtus infatti rispondono. La Virtus adesso è schiacciante e va a segno con continuità, inerzia della gara tutta ospite. Sebastianelli prova a riaprire la partita da 3, a segno, ma deve fare i conti con un grande Casettari: suona la terza sirena, la Virtus Assisi è avanti 50-59.

Quarta e ultima frazione con la squadra di casa che prova a rimettere benzina nel serbatoio e cerca di riaprire la gara. Ingresso in campo di fuoco da parte della Tasp Teramo, la Virtus subisce la pressione avversaria. Sebastianelli sugli scudi che guida la rimonta avversaria con due tiri da tre che fanno esplodere il palasport abruzzese. 58-61 a 7 minuti dal termine. Bellissima partita, inerzia ora dalla parte della Tasp che riapre tutto con Sacripante, 61-61. La Virtus tiene fisicamente e mentalmente. La posta in palio è alta. Santantonio ottimo come sempre, Orlandi di esperienza. A 2 minuti e 40 secondi dal termine Virtus avanti 63-65. Teramo Tasp stanca dopo una grande quarta frazione, Gallerini espulso dopo doppio fallo antisportivo. Virtus sempre avanti di 2 punti, 65-67. Manca 1 minuto: la partita è bellissima, le squadre non si risparmiano. Vince la Virtus 65-67 e chiude la serie: Virtus Assisi promossa in Serie C Gold!

Ufficio Stampa Virtus Assisi

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
65
67

Teramo a Spicchi Vs Virtus Assisi

23-27, 37-38, 50-59

Teramo a Spicchi

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Magazzeni E. [#6] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Palantrani G. [#7] 16 -- -- -- - - - - - - - - -
Wu P. [#9] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Ragonici L. [#13] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Piccinini R. [#15] 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Piersanti E. [#16] 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Gallerini D. [#22] 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Sacripante G. [#23] 11 -- -- -- - - - - - - - - -
Bucci L. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Sebastianelli F. 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  65 -- -- -- - - - - - - - - -




Virtus Assisi

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Capezzali T. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Casettari A. 19 -- -- -- - - - - - - - - -
Ciancabilla M. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Meccoli Matejca F. 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Metalla A. 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Orlandi M. 15 -- -- -- - - - - - - - - -
Provvidenza M. 1 -- -- -- - - - - - - - - -
Santantonio F. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Trinchitelli S. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  67 -- -- -- - - - - - - - - -