C Silver Altro giro, altro 2-0 ed altro record battuto: Olimpia Mosciano in finale playoff!


Altro giro, altro 2-0 ed altro record battuto: Olimpia Mosciano in finale playoff!

Dopo un inizio a basse percentuali da una parte e dall’altra, è la fisicità del lungo Ochereobia ad essere un vero e proprio fattore: 9 punti totali per lui, tutti realizzati nel primo quarto, con gli 8 in fila di Scafidi a rispondere.
I padroni di casa spingono forte ed accelerano: Di Febo (4 punti consecutivi), la serpentina di Di Giandomenico, Assogna da 3 punti, Alessandrini in contropiede ed ancora Di Giandomenico sulla sirena regalano il massimo vantaggio sul +15 con cui si torna negli spogliatoi.
Al rientro dall’intervallo lungo, Mosciano non trova più con fluidità la via del canestro con Urbania che ne approfitta: Marcantognini da 3 punti (47-40), Spagna accorcia ed ancora Marcantognini per il parziale di 7-18 di terzo quarto (senza Ochereobia).
Gli ultimi dieci minuti si aprono con un fulmineo 7-0 Olimpia, ma la formazione marchigiana non molla e lentamente riesce a tornare in partita grazie al duo Spagna-Galavotti: Urbania si rifà sotto (-4), ma nel momento più importante, è la triplissima di Valerio Alessandrini, a poco più di un minuto dalla fine, a far esplodere il PalaOlimpia.
La squadra di coach Verrigni rifila un secco 2-0 ad Urbania, dopo il 2-0 ai danni di Associazione Basket Tolentino ed approda in finale Playoff, in attesa di conoscere i propri avversari (Vasto Basket 1-0 contro Recanati con gara 2 in programma questa sera nelle Marche).

Uff. Stampa Pol. Olimpia Mosciano

Olimpia Mosciano-U.S. Pallacanestro Urbania 73-62

182043285046

18202587182316