C Silver Va a Teramo il primo round della semifinale


Una rimaneggiata Almasa CBL Electronics cade sul campo Abruzzese.

Il Teramo a Spicchi vince meritatamente la prima gara semifinale dei play-off, malgrado un inizio promettente e i primi due quarti ben giocati, poco ha potuto l’Almasa CBL Electronics contro la corrazzata di coach Stirpe.

Sceso in campo con l’importante assenza di capitan Simoni la formazione tuderte perde dopo 3 minuti anche Varriale per infortunio. Fin da subito ci si è resi conto della gravità dell’accaduto, trasportato immediatamente all’ ospedale la diagnosi per il giocatore è stata impietosa, frattura dell’alluce del piede destro che purtroppo mette anticipatamente fine alla grande stagione della forte ala campana. Dopo un primo quarto in cui la squadra di coach Olivieri ha espresso il suo miglior basket raggiungendo anche i 9 punti di vantaggio, Teramo nel secondo periodo reagisce con vemenza per poi allungare in maniera importante nel corso del terzo parziale, portando il vantaggio oltre quota venti punti margine che gli ha permesso di gestire con tranquillità la fase finale della partita. Nella TaSp, ottime le prove di Gallerini e Wu autori, rispettivamente, di 27 e 21 punti a referto. Nel Todi bene Agliani e Frosinini che hanno chiuso con 16 punti a testa.

Ora in casa Tuderte si guarda alla sfida di giovedì 9 maggio che alla 21.15 vedrà il palasport “Mario Angeli Coarelli” di Todi la gara di ritorno, pur nell’ emergenza causata dagli infortuni certamente la formazione vorrà vendere cara la pelle e servirà una gara perfetta… ma l’orgoglio e l’attaccamento alla maglia che tutti i giocatori tuderti hanno sempre dimostrato è sicura garanzia che tutti lotteranno fino all’ ultima goccia di sudore per portare la serie a gara3.

Uff. Stampa Basket Todi

Teramo a Spicchi-Basket Todi 97-65

242751427250

242727152182515