C Silver L'Atri Basket conclude il girone di andata di Serie C Silver con una vittoria esterna


L

L’Atri Basket conclude il girone di andata di Serie C Silver con una vittoria sul parquet del PalaMaggetti contro la Roseto Basketball Academy, confermandosi al secondo posto in classifica insieme alla Torre Spes e al Teramo 1960.
Nelle prime fasi del match si porta al comando la squadra di casa, trascinata dal talento offensivo di Mastrototaro. Atri rimane in scia ma chiude il primo quarto sul -4 con il rosetano Tommarelli che segna sulla sirena una tripla da distanza siderale (21-17).
Il secondo quarto vede i ducali mostrare un altro piglio, con protagonista Iannelli che giganteggia nel pitturato sfruttando la superiorità fisica sugli avversari. Importante anche il contributo di capitan Di Giorgio nella costruzione del parziale che permette alla squadra rossoverde di operare il sorpasso prima dell’intervallo (36-44).
La ripresa si apre ancora nel segno degli ospiti, che vanno subito in fuga con Nilsson e Loperfido a dare spettacolo, fino a toccare il +19. A quel punto però Atri va in black-out e subisce un controparziale dalla Roseto Academy guidato dai canestri di Fabris, che permette alla squadra di casa di rientrare in partita (55-61).
L’ultimo quarto è un’autentica battaglia, con tanti errori in attacco da parte delle due squadre. I padroni di casa non mollano, restando a contatto fino a toccare il -1 nel finale. Atri non si scompone e respinge gli assalti dei giovani rosetani, affidandosi in particolare a Iannelli e Nilsson per portare a casa la vittoria, con Loperfido uscito per cinque falli (68-72).
Per i ducali una partita più complicata del previsto ma che restituisce il primo successo per il nuovo capo allenatore Tom D’Alberto, che avrà il tempo di lavorare con il gruppo approfittando della pausa di campionato prevista nel prossimo week-end.

Steafano D’Andreagiovanni – Area Comunicazione Atri Basket

Roseto Academy-Atri Basket 68-72

241736445561

2417122719171311

1o arbitro: Ferraioli Andrea di Teramo (TE)