C Silver Seconda sconfitta casalinga per l'Atri Basket


Quarta vittoria consecutiva per la Rimfruit Srl Torre Spes ai danni dell

Seconda sconfitta casalinga per l’Atri Basket, battuta 55-71 dalla Torre Spes, che raggiunge i ducali al secondo posto del girone di Serie C Silver insieme al Teramo 1960 vittorioso sul parquet della capolista Campli.
Partenza lanciata per la squadra di coach Pizzirani, che si porta sul 10-0 trascinata da un implacabile Giacomo Di Flavio. Atri si sblocca in attacco con la tripla di Mirko Appicciutoli e due canestri consecutivi di Paolo Di Febo. Il distacco viene ricucito in chiusura di primo quarto con un gran giocata sull’asse Nilsson-Iannelli e la bomba allo scadere di Alessio Di Blasio (18-20).
La squadra di casa trova il pareggio in apertura di secondo quarto ma la Torre Spes torna subito avanti andando a segno con Mercurio e Di Tomasso. Atri ritrova ritmo offensivo con le giocate dei due ex della partita Loperfido e Iannelli (splendida la schiacciata in contropiede che vale il -4) ma il primo tempo si chiude con un pesante gioco da tre punti di Vegliò (30-37).
Il rientro sul parquet è completamente da dimenticare per i ducali che subiscono un 12-0 immediato sotto i colpi di Di Flavio e Mercurio. La squadra di coach Merletti però reagisce e piazza il controparziale, affidandosi a Giuseppe Iannelli che domina il pitturato, riportandosi fino al -8. La rimonta viene però frenatata dalla tripla del solito capitan Di Flavio in chiusura di terzo quarto (45-56).
Il quarto quarto vede un sussulto atriano con un 5-0 firmato Paolo Di Febo che vale il -6, ma alcune distrazioni punite dalla Torre Spes respingono l’ultimo assalto dei rossoverdi, con la tripla di Lorenzo Di Timasso a porre fine definitivamente la contesa (55-71).
L’Atri Basket ha mostrato poca continuità di gioco anche dovuta alla scarsa brillantezza fisica, pagando l’assenza per infortunio del suo top scorer JJ De Vincenzo e le precarie condizioni di Di Giorgio e Di Blasio, a lungo costretti alla panchina. La reazione è attesa sabato prossimo sul parquet del PalaMaggetti contro la Roseto Academy, che occupa l’ultimo posto in classifica, nell’ultima giornata del girone di andata.

Steafano D’Andreagiovanni – Area Comunicazione Atri Basket

Atri Basket-Torre Spes 55-71

182030374556

1820121715191015