C Silver L'Olimpia Mosciano cala il bis


L

Defezioni da una parte e dell’altra: assente uno dei due grandi ex, Cristian Ippolito oltre a Palantrani che non riesce a recuperare. Nelle fila moscianesi, Calogero Micciulla in tribuna a sostenere i propri compagni.

Pronti-via e subito due falli a carico di Listwon nei primi due minuti; il primo allungo per i padroni di casa porta la firma di Scortica e Cutolo, i quali si alzano con la faccia giusta dalla panchina e propiziano il +7 (23-16).
Coach Verrigni deve tenere forzatamente il proprio totem Listwon in panchina, per via del terzo fallo fischiato al lungo: ne approfitta Mellis per i farnesi, che con 4 punti in fila cerca di tenere a galla i suoi. La premiata ditta Purplevics-Scafidi alza i giri del motore, Mosciano si porta solo a +9, con gli ospiti che si aggrappano a Di Luca. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul 43-35.

In uscita dall’intervallo lungo, sono gli attacchi a prevalere sulle difese, con entrambe le squadre a rispondersi colpo su colpo ed il divario che resta immutato: +8 per la squadra di casa, in virtù del 20-20 del terzo periodo.
Ci si aspetterebbe l’assalto ospite, ed invece è l’Olimpia a premere sull’acceleratore: 6 punti in un amen di Scafidi, tripla di Scortica e tabellone luminoso che recita 74-58. La seconda metà del quarto quarto è puro garbage time, con il nostro ex capitano De Laurentiis ultimo a mollare in casa Farnese.

Mosciano bissa il successo di Termoli (2 vittorie e 0 sconfitte per i nostri) e si prepara al big match di domenica prossima in casa dell’Amatori Basket Pescara.

Cremona Lorenzo – Ufficio Stampa Olimpia Mosciano

Olimpia Mosciano-Farnese Pallacanestro 86-69

231643356355

2316201920202314

1o arbitro: Valletta Davide di Montesilvano (PE)
2o arbitro: Ferraioli Andrea di Teramo (TE)