C Silver Missione compiuta. Record mai accaduto: mai sconfitti in campionato


Missione compiuta. Record mai accaduto: mai sconfitti in campionato

Cercavamo il record, e record è stato. La Generazione Vincente Vasto Basket si congeda dalla fase regolare come regina del girone a punteggio pieno: 36 punti su 36 a disposizione. Un vero e proprio commando capace di radere al suolo tutto ciò che lo circonda.
Una squadra di soldati capaci di affrontare ogni tipo di ostilità.
Un team di successo guidato da un leader in panchina che la vasto cestista poche volte ha visto nell’arco degli ultimi 10 anni.
Coach Gesmundo Giovanni ha plagiato i suoi nel migliore dei modi, si è creato il commando a sua immagine e somiglianza; giorno dopo giorno ha inculcato nelle loro menti il suo modus operandi. Un vincente, un eccellente tecnico, lascia nulla al caso, buongustaio del grande basket.. roba da leccarsi i baffi, pallacanestro per veri intenditori.
E’ giusto che oggi venga rimarcato quello che è il suo operato perché se in questo momento siam dove siamo, probabilmente, il merito è anche suo.

▶️Il match:
Tutti a disposizione per entrambi i coach, parte la contesa e il dominio è tutto di sponda teramana con il solito Danilo Gallerini che mette a referto 12 punti dalla distanza consecutivi. Vasto Basket che risponde con i Oluic e super Ucci in grande spolvero .
Wu, dall’altra parte, continua a tirare l’inerzia dalla propria parte ma dal versante locale “air” Fontaine inventa da tre punti permettendo di rimanere attaccati i suoi alla trama della partita. Il primo quarto termina con 5 lunghezze di svantaggio.
Bastano pochi minuti per permettere ad Oluic e soci di creare il primo strappo: Bomba da tre di Ucci, Goran ne infila 7 consecutivi e caccia la freccia del sorpasso.

L’intensità ospite inizia a calare ed è li che la Vasto Basket colpisce : Fontaine dilaga con realizzazioni da casa sua , Ciampaglia da sotto non fa sconti a nessuno e Di Tizio ci mette del suo fino all’ultimo secondo dove con un guizzo da pallavolista la butta dentro mandando in delirio il palaBCC.
Ultimo quarto parte sulla stessa linea d’onda dei precedenti, dando la possibilità a Coach Gesmundo di ruotare e dare spazio alle seconde linee.
Termina in match e spazio ai festeggiamenti: la Vasto Basket è da applausi!

Con la consapevolezza che il campionato è ancora lungo, attendiamo la fase orologio dove ci vedrà impegnati in casa dell’ultima e penultima e tra le mura amiche con la seconda e terza, prima di arrivare ai tanto attesi PlayOff.

Per ora ci godiamo il primo traguardo raggiunto, è giusto cosi.
Siamo primi, ce lo siamo meritati .
Grazie a tutti, ora arriva il bello.

Tutti insieme, Forza Vasto!

Uff. Stampa Vasto Basket

Vasto Basket-Teramo a Spicchi 90-55

162146327045

1621301124132010