C Silver Semplicemente straordinari: Olimpia chiude al secondo posto!


Semplicemente straordinari: Olimpia chiude al secondo posto!

L’inizio di gara è favorevole ai due “totem”: per gli ospiti Dmitrovic fa valere tutti i suoi centimetri, per i padroni di casa Scafidi è assistito splendidamente dai suoi compagni di squadra e scrive 11 punti personali nel solo primo quarto.
Iniziano a premere sull’acceleratore i ragazzi di coach Verrigni, con Di Febo in uscita dalla panchina che scalda la mano e fa volare l’Olimpia sul 40-22, ma i molisani riescono a tornare negli spogliatoi recuperando qualche punto.
Dopo l’intervallo il copione non cambia, Mosciano torna a martellare: è ancora un sontuoso Di Febo ad ergersi a protagonista, con la tripla di capitan De Laurentiis a dare il +20 ai suoi (64-44). Il PalaOlimpia rimane in silenzio quando ad 1,22 dalla fine del terzo quarto, vede un positivismo Assogna alzare bandiera bianca, con coach Verrigni già privo di Neri e De Marcellis.
Il quarto periodo è puro garbage time, in cui l’Airino trova qualche lampo estemporaneo dell’ex Leonzio e da Suriano; per Mosciano il volitivo Giansante, già protagonista in difesa nel terzo quarto, mette a referto 5 punti e con tutti i ragazzi a contribuire alla festa finale.
L’Olimpia Mosciano coglie la 12^ vittoria nelle ultime 13 partite.

Uff. Stampa Pol. Olimpia Mosciano

Olimpia Mosciano-Airino Termoli 86-66

23843316746

238202324151920

1o arbitro: Di Pietro Lorenzo di Roseto Degli Abruzzi (TE)