C Silver La Nova Basket protesta per l'arbitraggio e valuta il ritiro dal campionato


La Nova Basket questa volta non può tacere davanti al bruttissimo arbitraggio! “Squadra gravemente danneggiata, si valuta il ritiro dal campionato”

La Nova, senza Sumskis sconfitta in casa da Pineto 63-67. Ma è necessario rilevare che gli arbitri signori Di Lello e Di Sabatino stasera sono stati i protagonisti in negativo dell’incontro.
Partita maschia con difese dure da entrambe le parti, ma mentre la NOVA al quarto quarto aveva già 4 giocatori fuori per 5 falli, il Pineto a 1’20” dalla fine non aveva ancora esaurito il bonus. Basterebbe questo dato per far capire le carenze nel metro arbitrale, ma purtroppo è solo uno dei tanti elementi che lasciano l’amaro in bocca.
Al terzo quarto Schiavoni in penetrazione veniva colpito e ferito al sopracciglio, ma incredibilmente non veniva fischiato nessun fallo. Quando, sanguinante, andava a lamentarsi per il mancato fallo, gli veniva fischiato tecnico.
Ma anche una simile svista non faceva cambiare l’atteggiamento ostile e negativo degli arbitri, che nel corso della partita avrebbero fischiato altri due falli tecnici a giocatori della Nova.
In aggiunta, si verificava un altro brutto episodio da stigmatizzare: durante la partita un giocatore del Pineto insultava platealmente il pubblico della Nova con gestacci e frasi volgari (comportamento vietato dal regolamento) senza incorrere in nessuna sanzione da parte degli arbitri così come coach Torrieri usava frasi ingiuriose ad alcuni componenti Nova proprio davanti agli arbitri che facevano finta di nulla.
È stata insomma una bruttissima prova degli ufficiali in grigio che hanno addirittura insinuato che un giocatore colpito alla testa e a terra dolorante della Nova stesse fingendo.
In conclusione, non resta che riportare la Nota del presidente Daniele Di Carlo a margine della partita: “Siamo stanchi di andare avanti così. Ormai gli arbitri vengono prevenuti ad arbitrare le nostre partite. Meritiamo rispetto per i nostri sacrifici e siccome questo non avviene, c‘è grande probabilità che nelle prossime ore ritireremo la squadra dal campionato.”

Comunicato ASD Nova Basket Campli

Nova Basket Campli-Nuovo Pineto Basket 63-67

201732304142

201712139122225

1o arbitro: Di Lello Giovanni di Roseto Degli Abruzzi (TE)