C Gold NBA Aquilano vince in volata contro il Roseto in un PalaAngeli esaurito e resta al comando


NBA Aquilano vince in volata contro il Roseto in un PalaAngeli esaurito e resta al comando

Presi per mano dal tifo di un pubblico pazzesco che non ha mai smesso di stare accanto alla squadra, i ragazzi di C GOLD vincono in volata di due punti una partita incredibile contro un determinatissimo Roseto Basket 20.20, sceso al PalaAngeli forte della seconda posizione nel torneo a soli due punti dagli aquilani e deciso a raggiungerli e infliggere loro la prima sconfitta stagionale nel fortino di Sant’Elia.
Dopo una partenza imperiosa dei rosetani che si portavano addirittura sul 15-0, facendo cadere nell’ansia sia i giocatori di coach Zubiran che i tantissimi appassionati che hanno fatto registrare il tutto esaurito, il Nuovo Basket Aquilano provava a scuotersi e ad avvicinarsi nella seconda frazione di gara, con il comando e l’inerzia che restavano però nelle mani dei determinatissimi ospiti, che chiudevano sul 35-31.
La musica non cambiava nel terzo periodo e, anzi, il Roseto prendeva ancora più margine e alla sirena del trentesimo minuto il tabellone dava il +12 agli adriatici.
Ultimo quarto davvero da ricordare, con gli aquilani che gettavano sul parquet tutto quello che avevano, con grandissimo orgoglio e, trascinati dagli appassionati sulle tribune, iniziavano una rimonta che passo dopo passo, con una grande intensità difensiva, portava i biancoblù del capoluogo a ridosso dei rosetani negli ultimissimi minuti.
Il sorpasso si concretizzava, dopo un susseguirsi di emozioni palpitanti, a 50 secondi dalla fine, con due tiri liberi di Cecchi e nell’azione successiva la difesa aquilana (che ha lasciato solo 4 punti al Roseto nell’ultimo quarto) rendeva vani i tentativi degli ospiti di rimettere la testa avanti.
Finale con l’esplosione di gioia dei giocatori e del pubblico che chiamava a gran voce al giro di campo post gara i ragazzi del Nuovo basket Aquilano, che conservano la testa della classifica, in coabitazione con l’Amatori Pescara, mettendo ora 4 punti di distacco dalle due terze, proprio il Roseto 20.20 e la Fortitudo Isernia vittoriosa a Vasto.
Prossimo turno con di nuovo una gara che si prospetta di alto pathos e difficoltà, con la trasferta sul campo del Magic Chieti, una delle finaliste per la promozione della passata stagione.

Uff. Stampa Nuovo Basket Aquilano

NB Aquilano-Bk20.20 Roseto 65-63

61731354759

61725181624184