C Gold Dieci su Dieci! 10 in pagella per l'Amatori. Sbancata anche Campli


Dieci su Dieci! 10 in pagella per l

L’Amatori Pescara apre il girone di ritorno esattamente come aveva condotto e poi concluso quello di andata: con una vittoria. Sono 10 i successi dei biancorossi di coach Renato Castorina in 10 partite. L’ultima vittoria è quella maturata a Campli per 61-90, al termine di una partita mai in discussione per l’Amatori che chiude così il suo 2021 cestistico nel migliore dei modi (si tornerà in campo, infatti, solo il 9 gennaio). Complimenti a tutta la squadra e allo staff, che ora vuole subito proiettarsi ad un 2022 altrettanto entusiasmante. Avanti così!

Parte bene l’Amatori, che conduce di 7 lunghezze già dopo metà primo quarto. Dondur fa la voce grossa con 4 punti, ben supportato dal tandem Kordis-Serroni (6 punti totali, equamente divisi dai due esterni) e da Pichi (2 punti). Le distanze si dilatano nella seconda parte di frazione, che i biancorossi di coach Renato Castorina, ex di turno, chiudono avanti per 31-12 (10 punti Dondur, 7 Serroni e Kordis, 4 Pichi, 3 Raicevic). La musica non cambia nel secondo tempino. L’armata del presidente Fabrizio Cicconetti con piglio autoritario tiene il campo e il punteggio all’intervallo è di 29-56 con Peres marcatore di 5 punti e Raicevic di 9 complessivi finora. Tanto spazio anche per Di Donato, che ripaga la fiducia con tante buone cose sul parquet. Gioco fluido e attacco atomico le armi biancorosse. Nota stonata un infortunio a Sandro Kordis, dopo i primi 2 minuti del secondo quarto nei quali aveva siglato 6 punti (13 totali). Nel terzo periodo il gap si amplia fino a 33 lunghezze, con Simone Pietrantoni in campo insieme a Lorenzo Eliseo, autore di una buona prestazione. Per Pietrantoni 2 assist, 1 rimbalzo d’attacco e 1 palla recuperata. Match praticamente già chiuso quando inizia l’ultima frazione sul 41-74. C‘è spazio per i giovani di casa Amatori, che rispondono bene: il match si chiude col quintetto Eliseo, Antonini, Silveri, Pietrantoni e Peres. E il finale è abbastanza eloquente anche dell’andamento dell’ultimo parziale: al suono della sirena, il punteggio è di 61-90. Per l’Amatori è la decima vittoria in 10 partite.

COACH CASTORINA: “VOLEVAMO CHIUDERE IL 2021 CON UNA VITTORIA”. MISSIONE COMPIUTA PER L’AMATORI.

L’Amatori Pescara ha chiuso il suo 2021 agonistico inaugurando al contempo il girone di ritorno con gli stessi ingredienti con i quali aveva “condito” laprima metà di regular season: grinta, buona pallacanestro e una vittoria. Sono 10 i successi in 10 partite per la truppa di coach Renato Castorina, ma a Campli ci sono state altre note liete. Quali? Ad esempio l’ampio spazio riservato ai giovani del roster, che hanno ripagato in modo assolutamente degno la fiducia riservata loro.

“Volevamo chiudere questo 2021 con una vittoria, proseguendo nella nostra striscia, ma soprattutto volevamo continuare il nostro percorso”, è il commento di coach Castorina all’ultimo match. “Abbiamo avuto anche questa volta un buon approccio alla gara, non pensando alla posizione di classifica del Campli. Già dal secondo quarto abbiamo preso un margine importante che ci ha consentito di coinvolgere da subito i ragazzi che sono partiti dalla panchina. Abbiamo evitato di fare giocare Kordis che ha subito una distorsione ed anche Serroni ha avuto un minutaggio limitato. È stata un’occasione per avere più minuti per tutti gli altri ragazzi e quindi siamo contenti anche per questo. Adesso riprenderemo martedì ad allenarci per poi dare dal 23 qualche giorno di meritato riposo ai ragazzi. Colgo l’occasione di inviare i miei auguri di buon Natale e di buone feste a tutti i tifosi”

Ufficio stampa Amatori Basket Pescara

Farnese Pallacanestro-Amatori Pescara 61-90

123129564174

1231172512182016

1o arbitro: Di Lello Giovanni di Roseto Degli Abruzzi (TE)
2o arbitro: Mignogna Giammario di Pescara (PE)