Ultimo test a Villaverla

27 ottobre 2016 AUTORE: the boss
Logo 7 Mulini Basket

Si è disputata l’amichevole tra il 7 Mulini e la Scuola M.S. C.Goldoni di Villaverla. Buon test per i ragazzi di Zocca in vista dell’inizio del campionato. Il Villaverla è infatti una squadra giovane, che ha nell’intensità, soprattutto difensiva, la sua arma migliore. Infatti più di qualche volta, soprattutto nei primi due quarti, è riuscita a mettere in difficoltà il 7 Mulini.
Con l’andare avanti del match, il 7 Mulini prende le misure all’avversario, stringe le maglie difensive, mette in campo la maggiore esperienza e nel terzo quarto piazza il break decisivo. Un paio di contropiedi ben portati a termine all’inizio dell’ultimo quarto chiudono poi di fatto la contesa, con il punteggio che alla fine sancisce la vittoria del 7 Mulini 57-42.
Chiesta un’opinione su come ha visto la partita, coach Zocca ci ha detto di essere soddisfatto, di aver visto i ragazzi compiere un ulteriore passo in avanti verso quella coesione e quella intensità che dovranno essere i punti di forza della squadra.
Certo le partenze a rilento nelle partite, come già successo anche nelle precedenti amichevoli, è un qualcosa sulle quali bisognerà lavorare, ci sono ancora alcuni meccanismi da oliare, ma sicuramente il gruppo è pronto per affrontare questo campionato.
Appuntamento allora al 03 Novembre, quando, per la prima giornata, nella tana del 7 Mulini arriverà la Pol. Brendola.