A Vigodarzere anche contro le avversita' !

21 ottobre 2016 AUTORE: arginebasket
NuovoGSLArgine2001_2016-10-21pexels-photo-41433.jpeg

Rispetto a sette giorni fa, lo stato d’animo in casa NUOVO ARGINE, in vista della trasferta di SERIE D in calendario sabato a Vigodarzere, è totalmente cambiato.
Se la settimana scorsa si raccontava di una squadra corroborata da due successi consecutivi, e gasata per l’inserimento di un elemento di qualità come Seganfreddo, oggi purtroppo il barometro del gruppo biancoverde tende al ribasso, fiaccato dalla brutta sconfitta casalinga subita con Arcella e amplificato dal repentino adios di Seganfreddo, che ha dovuto rinunciare al basket giocato per motivi personali.
Come se non bastasse l’infortunio occorso a Zaccaria durante la partita con Arcella, ha costretto la talentuosa guardia vicentina (che per sabato dovrebbe comunque essere dei 12) ad allenarsi a parte e a ritmo ridottissimo.
Ma è proprio in questi momenti che il carattere e la compattezza di un gruppo vengono testati e, quello green, ha spesso dato prova di essere in grado di trovare al suo interno le motivazioni necessarie per scalare gli ostacoli piu’ impervi.
Sabato, a Vigodarzere (inizio ore 21.00), sarà necessario che i ragazzi dei Ferrovieri spendano ogni loro energia fisica e mentale per cercare di portare a casa i due punti contro una squadra che, con ogni probabilità, sarà destinata a lottare con i biancoverdi nella stessa fascia di classifica fino al termine della stagione.
Per venire alle giovanili, U13 ed U15 giocheranno entrambe domenica. I piccoli, allenati da Bernardotto e Marchetti, dopo la rocambolesca vittoria dell’esordio contro i Bears di Isola Vicentina, saranno a Montorso per incontrare la forte “La Contea”, mentre gli U15, anch’essi reduci dal positivo esordio di Este, ospiteranno al PalaBaracca (domenica ore 17) gli altoatesini del Piani Bolzano, squadra attrezzata per recitare un ruolo da protagonista nel campionato.
Chiuderanno come sempre la serie gli U20 di Toro e Trevisan, che ospiteranno, lunedi’ alle 21 PalaBaracca, i forti veneziani dello Jesolo.
A tutti come sempre, va il nostro piu’ sentito….IN BOCCA AL LUPO!!