si Riparte!

1 ottobre 2016 AUTORE: nik
Logo Pall. Montagnana

Siamo a fine Settembre e a Montagnana si ricomincia a respirare aria di Basket con la Prima Squadra che affronterà la prima prova nel Campionato di Promozione di Padova.
Ma, visto il tempo che è passato, facciamo un passo indietro: dov´eravamo rimasti? ah si…. La fine della scorsa stagione vede la compagine montagnanese perdere la finale del campionato di Prima Divisione, facendo crollare i sogni di promozione ai ragazzi di Coach Comisso. Per fortuna, il ripescaggio è benevolo per la squadra che viene quindi promossa al campionato superiore.
Il Roster è rivoluzionato: appendono le scarpe al chiodo (per ora) Filippo Boggian, Filippo Cesaro, Giovanni Gava, Fabio Lorenzetto, Davide Fantin e Alessandro Carraro;
Capitan Zi Daniele Dainese, Leonardo Pasqualin, Matteo Miatton passano alla seconda squadra montagnanese;
Carlo Zanarotti approda in Serie D con Redentore Este;
Francesco “prince” Thiene si trasferisce in prestito a Treviso per giocarsi il campionato di A2;
Infine, Davide “no-look” Castagna viene ceduto a titolo definitivo a Reggio Emilia dove si giocherà lo scudetto con Aradori e Compagni.
Passando agli acquisti, rientrano dal prestito di Legnago: Edoardo Rossini, Filippo Vascon, Fabio Gemmo e Raffaele “Bruce” Rossetti;
Vengono corrotti, con soldi del Monopoli, Eugenio Andreose e Tommy Pasqualotto, provenienti entrambi dal campionato di Promozione giocati rispettivamente con Baone e Redentore Este, mentre Mattia Polo…Nord (o Sud) torna dopo diversi anni giocati a Belfiore.
Piero Lombardo,direttamente da Noventa Vicentina (o Pojana? va beh, poco importa), torna a indossare le scarpe da Basket dopo essersi dato per 2 anni alla Pallavolo: la poca virilità di quello sport gli ha fatto tornare la voglia di riprendere in mano la palla a spicchi.
Infine, segnaliamo i ritorni illustri di Giacomo Correzzola e del Dottor Farmacista Giulio “Giulietti Poretti” Poletti che, aggiunti ai reduci della scorsa stagione Alessio Miatton, Fabio Saggiorato, Gianmarco Nalin, Sebastiano Imboccioli e Nicola Castagna, vanno a completare la rosa allenata dal solito Alessandro Comisso e il suo secondo Alessandro De Salvo-io-la-situazione.

Dopo un mese dall´inizio delle attività di preparazione, è giunta l´ora di affrontare il primo impegno ufficiale tra le mura di casa, contro la squadra di Sant´Elena=Solesino.
La società è consapevole delle difficoltà di questo campionato, forse non lo è del tutto la squadra: per ora l´obbiettivo prefissato è la salvezza; ma MAI DIRE MAI!!! Il pubblico, lo scorso anno, sempre capitanato dalla Presidente Sofia Dall´Aglio, è stato costantemente il sesto uomo in campo, aiutando Montagnana a raggiungere una storica finale, per cui ci si augura che anche quest´anno possa dare lo stesso contributo…. che sarà indispensabile più che mai!
dai gente: STASERA TUTTI IN PALAZZETTO A TIFARE I NOSTRI RAGAZZI!!!