Sabato 27 agosto, ore 18:30 primo scrimmage stagionale al PalaBianchini con Vis Nova

25 agosto 2016
Sabato 27 agosto, ore 18:30 primo scrimmage stagionale al PalaBianchini con Vis Nova

Sabato 27 agosto alle ore 18:30 al PalaBianchini, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket scenderà sul parquet per dare il via al primo scrimmage stagionale, ospitando la compagine capitolina della Vis Nova Roma, neopromossa in Serie B. Si tratterà della prima partita amichevole del vasto programma precampionato dei nerazzurri guidati da coach Gramenzi. Un appuntamento utile per iniziare a fare i primi test sul campo dopo i primi intensi dieci giorni di allenamenti divisi tra palestra, palazzetto e litorale pontino.

Primo scrimmage stagionale per i nerazzurri – Sabato 27 agosto alle ore 18:30 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket scenderà sul parquet del PalaBianchini per la prima amichevole della stagione 2016/17. I ragazzi di coach Gramenzi riceveranno il team della Vis Nova Roma, compagine neopromossa in Serie B al termine di un’eccellente stagione. L’ingresso al palazzetto è gratuito e assistere all’incontro sarà la prima opportunità per tutti i tifosi e gli appassionati di veder giocare i nerazzurri al completo. Si tratterà ovviamente di un primo test per verificare alcune situazioni, ma soprattutto per permettere agli atleti d’iniziare ad approfondire la conoscenza tra di loro e a instaurare la giusta sinergia in campo al termine dei primi dieci giorni di preparazione, che non conoscerà soste prima di domenica 28 agosto.

Settimana di allenamenti intensi – La squadra ha avuto un’intensa settimana di allenamenti, divisi tra la palestra dell’Agora Fitness, il parquet del PalaBianchini e quello del PalaLatinaBasket (palestra Ist. Vittorio Veneto) ma anche sulla spiaggia del litorale pontino presso il Kusi Beach. Agli ordini del preparatore fisico Dorde Kozul gli atleti della Latina Basket hanno lavorato molto sulla sfera fisica e sulla riattivazione del tono muscolare dopo i mesi estivi. Contestualmente con coach Gramenzi e con l’assistente coach Di Manno hanno trattato la parte tecnico/tattica sul parquet.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket