La società ha riqualificato il Palaponti

24 agosto 2016
La società ha riqualificato il Palaponti

Il palazzetto dello sport “Guido Ponti” è stato oggetto di un opera di riqualificazione ed efficientamento energetico progettata e realizzata da Nuova pallacanestro Ghemme. Infatti, la società, che ha sede all’interno dell’impianto sportivo comunale ghemmese, durante la precedente annualità sportiva ha provveduto periodicamente sia alla manutenzione del verde pubblico, con il taglio dell’erba sull’intera area esterna, che all’installazione di un sistema di tubazioni in alluminio che garantiscono l’ottimizzazione delle risorse energetiche, assicurando l’abbattimento dei consumi e dei costi di riscaldamento della struttura.
Tali interventi sono stati eseguiti a proprie spese da Nuova pallacanestro Ghemme, con il duplice obbiettivo di migliorare la fruibilità del palazzetto dello sport da parte degli utenti, bambini ed adulti, e del pubblico che assiste alle partite; e di aiutare il Comune in questo difficile momento economico.
Attualmente, la società di basket auspica l’ottenimento del credito sportivo, ai fini della realizzazione di un cappotto termico che renderà il Palaponti ancora più ecosostenibile.
Nuova pallacanestro Ghemme quindi si prepara ad accogliere ancora nell’impianto innanzitutto i bambini e ragazzi, il cui numero ha superato la soglia dei 65 iscritti, tra minibasket ed under 15, a cui vanno aggiunti i venti amatori e la prima squadra da 150 spettatori per partita.

Sabrina Marrano
Ufficio stampa Nuova pallacanestro Ghemme