Al via la stagione: tutte le date del precampionato

22 agosto 2016
Al via la stagione: tutte le date del precampionato

La stagione della prima squadra dell’Olimpo Basket Alba è ormai alle porte. Il raduno dei giocatori è fissato per giovedì 25 agosto, data in cui scatterà a tutti gli effetti il nuovo anno sportivo. La squadra inizierà la sua preparazione in ritiro a Bardonecchia, nei giorni di sabato 27 e domenica 28 agosto.
Poi, dopo una breve pausa, inizierà anche il precampionato, che prevede sfide con avversari di alto livello, per prepararsi al meglio in vista di una stagione che si preannuncia molto più difficile della passata.
Mercoledì 31 agosto verrà disputato il primo incontro, presso il palazzetto di Corneliano d’Alba contro la Pallacanestro Saluzzo, fresca neo-promossa in Serie C Gold.
Poi, il 3 settembre, sarà il Pala Loropiana di Borgosesia ad ospitare un’amichevole di lusso, che vedrà opporsi all’Olimpo Basket i padroni di casa del Valsesia Basket. La formazione nero arancio arriva dal campionato di Serie B, dopo una grande stagione conclusasi ai playoffs solo in semifinale (2-3) contro la poi promossa corazzata di Forlì.
La terza amichevole, fissata per il 5 settembre, andrà in scena ancora al palasport di Corneliano e sarà una “rivincita” della semifinale playoffs. Arriverà, infatti, il Don Bosco Crocetta Torino, sconfitto dai biancorossi in semifinale nella scorsa post sason e sicura protagonista della prossima stagione.
A chiudere il precampionato sarà il “Memorial Gontero”, che si terrà il 17 e 18 settembre al Pala Einaudi di Moncalieri. Le protagoniste del torneo saranno, oltre all’Olimpo Basket, la Fulgor Omegna, la PMS Moncalieri e il Basket Club Trecate. Ancora una volta, le avversarie dei langaroli saranno di altissimo livello. Omegna arriva da una retrocessione dall’A2, dopo tanti anni, ed è pronta a dominare il campionato di Serie B; la PMS sarà in compagnia della Fulgor ai nastri di partenza della serie cadetta; Trecate arriva, infine, da uno sfortunato campionato di B (chiusosi con la retrocessione), ma i bianco blu sono tra i favoritissimi in C Gold dopo una rifondazione totale.
Vi aspettiamo alle partite amichevoli in casa (potete trovare tutti gli appuntamenti estivi riassunti nella grafica sottostante), per scaldare i motori in vista di una stagione che si annuncia difficile, combattuta e spettacolare.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia