L'Olimpiasile si rafforza e punta in alto

27 luglio 2016 AUTORE: EDSport - Uff.Stampa
L

Per il nuovo coach Daniele Loriga ecco Tommaso Facchinetto, Gianluca Pranzo e Fabio Ceron.

Progetti ambiziosi in casa OlimpiaSile per affrontare al meglio il prossimo campionato di serie D 2016/2017. Dopo aver salutato coach Massimo Giordano, la società ha scelto una nuova guida tecnica: la prima squadra è stata affidata al giovane tecnico Daniele Loriga, lo scorso anno al Basket Riviera, affiancato dall’ assistente Manuel Bucciol.
Molto interessanti anche gli innesti del mercato che si uniscono ad un promettente gruppo di propri giovani classe ‘98 e ‘97 e ad nucleo di senior confermati davvero coeso, guidato dalla “stella” Riccardo Bernardi. Coach Loriga ha portato con sé dal Basket Riviera la guardia di 188cm classe 1995 Tommaso Facchinetto, giocatore molto atletico che andrà a rinforzare il reparto esterni della compagine biancorossa. Ottimo tiratore da 3 punti, la guardia mestrina è l’innesto giusto per elevare il tasso atletico e tecnico a disposizione del neotecnico della formazione trevigiana.
In cabina di regia la dirigenza dell’OlimpiaSile si è affidata alla verve di Gianluca Pranzo, giovane play di grande intelligenza e duttilità. Ex Spinea, Basket Mestre, Murano e Mirano, il regista classe 1993 nonostante la giovane età ha molta esperienza anche in categorie superiori, un’ottima visione di gioco e punti nelle mani.
Il reparto lunghi è stato puntellato con un cavallo ritorno, l’ala forte Fabio Ceron. 205 cm classe 1984, Ceron proviene dal Basket Spresiano ma ha già vestito la maglia dell’OlimpiaSile nella stagione 2013/2014. Lungo dagli ottimi movimenti spalle a canestro e buon tiro dalla media, si completa perfettamente con il giovane e talentuoso pivot proveniente dal vivaio biancorosso Gianmarco Bergo.
Un organico di tutto rispetto per l’OlimpiaSile, che punta ad essere la vera outsider del campionato di serie D 2016/2017.

Ufficio Stampa Olimpia Sile Basket