Stasera amichevole di prestigio contro la Columbia University NewYork e riconoscimenti alle squadre

25 maggio 2016
Stasera amichevole di prestigio contro la Columbia University NewYork e riconoscimenti alle squadre

Mercoledì 25 maggio alle ore 19.00 al PalaStefani di Marghera si svolgerà una prestigiosa partita amichevole tre la prima squadra della Rittmeyer Giants Marghera e la Columbia University NewYork. La squadra americana in tour turistico sportivo in Europa si presenta con il roster al completo allenata dall’Head Coach Megan Griffith.
In occasione della partita i Giants festeggeranno Laura Nicolini nella sua ultima partita di basket agonistico.
Laura, oltre che aver fatto la giocatrice professionista, è laureata in scienze motorie, è allenatrice di basket e minibasket, collabora con diverse società della provincia ed è responsabile del settore minibasket dei Giants.
La sua carriera sportiva: in Argentina ha iniziato nel 1985 nelle giovanili della A.C. Platense per poi continuare A.C. Velez. Dal 1992 al 2007 ha fatto parte della nazionale Argentina partecipando a molti tornei internazionali tra cui due campionati mondo e vari tornei preolimpici. Dal 2002 al 2013 ha giocato con vari club in Italia in particolare a Cagliari per molti anni. Nella stagione 2013/2014 è approdata ai Giants in serie B, dopo un primo anno di rodaggio nella categoria, ha guidato l’anno dopo come capitana la squadra alla promozione in A2, dove raggiunta la promozione, ha voluto in questa ultima stagione chiudere la sua carriera di giocatrice in un campionato nazionale, contribuendo ad arrivare al 5° posto e ai play off.
Una carrierra lunga e ricca di soddisfazioni; nelle tre stagioni disputate a Marghera Laura ha fatto vivere forti emozioni ed è stata uno dei perni per il progetto giovanile dei Giants, una vera chioccia per le tante ragazzine schierate in prima squadra, con il suo esempio e la sua professionalità nel prepararsi e nell’affrontare allenamenti e partite. Sempre presente e sempre pronta a dare consigli ed a trasmettere la sua passione e la sua esperienza
Grazie Laura, una di noi.

La partita vuole soprattutto suggellare il 5° posto ottenuto dalla squadra guidata da Francesco Iurlaro, e insieme una stagione che per i Giants si stà rivelando straordinaria per l’intero settore femminile. Questi infatti sono i risuttati ottenuti nelle varie categorie:

  • Under 13 Campionesse Regionali Join The Game
  • Under 14 Elite Campionesse Regionali
  • Under 16 Elite Vincono l’interzona e accedono alle Finali Nazionali
  • Under 18 Elite Vincono l’interzona, accedono alle Finali Nazionali dove si classificano al terzo posto con Clara Chicchisiola inserita nel quintetto ideale e Francesco Iurlaro premiato come miglior allenatore.
  • Serie A2 quinto posto in campionato e accesso ai play off

Un modo che migliore non poteva essere per festreggiare i 40 anni di attività dei Giants Marghera.

Mercoledì sera tutti al PalaStefani per una grande festa.

Giants Basket Marghera