U18 continuano la corsa, chiusa la stagione U14

23 maggio 2016
U18 continuano la corsa, chiusa la stagione U14

Continua la corsa dell’Under 18 Regionale di Fabrizio Salvadori che lunedì 23 maggio (ore 19.30) affronterà il Lella Basket Pistoia per l’andata degli spareggi validi per l’accesso alle Final Six di Coppa Toscana.
Gli azzurri dovranno restiruire la visita ai pistoiesi martedì 31 sempre alle 19.30. La squdra dell’ASD Follonica Basket nella 2° fase si è classificata al secondo posto del proprio girone dietro alla corazzata Meloria Livorno, mentre i pistoiesi hanno vinto il proprio girone con 12 punti complessivi frutto di 6 vittorie e 2 sole sconfitte, affrontando ben tre squadre incontrate dagli azzurri nella prima fase del campionato (Calcinaia, Peccioli e Cascina), con risultati che fanno prevedere un grande equilibrio tra le due squadre.
Per Coach Salvadori sarà importante avere a disposizione tutti e dieci i componenti della squadra per poter lottare senza rimpianti per l’ambito accesso alla Final Six di Coppa Toscana che si terrà a S. Vincenzo nei giorni 3, 4 e 5 giugno.

Si chiude con una sconfitta la stagione dell’Under 14 Regionale
Nell’ultima giornata della seconda fase i ragazzi della squadra del golfo sono non sono riusciti a superare Il Vela Basket nella trasferta di Viareggio sabato 14 maggio. La partita, terminata sul 53-38 per i locali, è stata caratterizzata da ritmi bassi e dall’assenza di alcuni ragazzi del Follonica.
Dopo un buon inizio degli azzurri, il Viareggio riusciva a recuperare e a chiudere il primo quarto in parità sul 16-16. Il secondo quarto vedeva però il Viareggio allontanarsi nel punteggio grazie ad una buona vena nel tiro da fuori che consentiva ai locali di arrivare al riposo lungo sul 30-19. Il prosieguo della gara vedeva il divario tra le due squadre oscillare tra i 10 e i 15 punti a favore dei viareggini che mostravano una maggiore concentrazione nel conquistare la prima vittoria della seconda fase.
Si chiude così il campionato dei ragazzi di Salvadori che ha visto gli azzurrini protagonisti di una bellissima prima fase del campionato, di certo non offuscata da una seconda fase più difficoltosa, anche per il notevole livello tecnico delle squadre incontrate. Restano pertanto le ottime indicazioni che hanno caratterizzato gran parte della stagione e che saranno il punto di partenza per un altrettanto brillante campionato Under 15 2016/2017.

ASD Follonica Basket