Ottima settimana quella appena conclusa per le giovanili

17 maggio 2016
Logo Arona Basket

Dopo che si è chiusa la stagione della Serie C silver solo squadre del settore giovanile in campo per l’Arona Basket.

L’*Under 16 regionale* sconfigge Biella nella penultima di campionato; per i ragazzi di coach Montani primo referto rosa della stagione contro la compagine Biellese che, dopo aver battuto i lacuali ben 4 volte, è costretta ad arrendersi al Viking’s Garden con il netto punteggio di 70-56. Per Arona risultato quasi mai in discussione, con gli ospiti pericolosi poco prima dell’intervallo, ma mai in grado di dare reale fastidio ai biancoverdi.

Vittoria schiacciante per l’*Under 15 eccellenza* che comincia fortissimo con Alba. I ragazzi di coach Montani piazzano un devastante 35-6 nel primo quarto che compromette la partita di Alba. Non bastano due quarti centrali agli ospiti che giocano sicuramente in maniera più dignitosa ma senza poter impensierire Arona. Finisce 89-46. Appuntamento fissato ora per Venerdì a Casale dove andrà in scena il penultimo atto del campionato.

Tutto facile per l’*Under 13 élite* di coach Romerio che rifila una bella ripassata a Grugliasco. Arona comincia bene l’incontro mettendo in difficoltà i Torinesi, costretti ad inseguire sin dalla palla a due. Nel terzo periodo Arona rivede i fantasmi della settimana precedente a Trecate, subendo un pesante 11-21 di parziale che non compromette il risultato ma fa riflettere su quanto lavoro mentale ci sia da fare. Vincono i biancoverdi 67-39.

Riccardo Brivio