Weekend negativo per le giovanili

3 maggio 2016
Logo Arona Basket

L’*Under 18 regionale* viene pesantemente sconfitta dalla forte Novara. Ospiti bravi a scappare in apertura di gara non dando mai alcuna possibilità ai biancoverdi di rientrare. Nota positiva del match la prima doppia cifra stagionale di Stasiunas.

L’aria biellese non fa bene all’*Under 16 regionale* che viene sconfitta da Cossato con il punteggio di 80-67. Per Arona solita partenza ‘molle’, troppi canestri facili concessi, poca convinzione in attacco e ancor meno voglia di difendere permettono a Cossato di allungare. Arona ricomincia a macinare gioco solo quando il risultato è già in ghiaccio.

Dopo la sconfitta con Crocetta l’*Under 14 élite* di coach Bruno subisce un altro stop, con Cuneo. Per Arona match complesso contro la capolista ancora imbattuta; Ravasi e compagni non entrano mai in partita, subiscono troppo la fisicità dei Cuneensi e sono costretti a cedere al netto 42-74 finale.

Chiude la stagione con una partita sottotono l’*Under 14 regionale*, i ragazzi di coach Romerio iniziano concedendo troppo a Borgosesia che è padrona indiscussa del campo. Dopo il primo tempo Arona riesce quantomeno ad evitare il ‘centello’ giocando un secondo tempo più solido. Finisce 44-85 in favore degli ospiti.

Notizia positiva del week end la vittoria dell’*Under 13 élite* che strapazza tra le mura del pala Vikings il Tam Tam. Arona parte molto forte mettendo in difficoltà i torinesi sin dalla palla a due; nel secondo tempo gli ospiti tentano una reazione ma i giovani vichinghi sono bravi a mantenere alta la concentrazione e il ritmo. 79-49 il punteggio alla sirena finale.

Riccardo Brivio