Il Basket Piave Spresiano Maserada si presenta

31 agosto 2015 AUTORE: forna1414
Logo AD Bk Piave Spresiano Maserada

Dopo un’annata impegnativa, conclusasi con il passaggio del primo turno Playoff per i ragazzi della Serie D e con numerosi risultati conseguiti dalle formazioni del settore giovanile, il Basket Piave Spresiano Maserada del presidente Fornasier si prepara con alla stagione 2015-2016 con il solito entusiasmo e alcune novità.
Per quanto riguarda la prima squadra la società ringrazia, per gli ottimi risultati ottenuti, l’allenatore uscente Barbon (che lascia per motivi personali ma che rimane all’interno della struttura) e abbraccia il nuovo coach Damiano Scanu. Dopo gli addii di Calesso e Alberti la squadra è stata rinforzata con il ritorno a casa di Granzotto e l’arrivo degli esperti Girotto e Zambon: il via ufficiale della stagione è stato fissato per Mercoledì 19 Agosto con l’inizio della preparazione atletica.
Il settore giovanile invece, grazie anche alla collaborazione con la Pall. Nervesa, potrà presentare ai nastri di partenza ben 4 formazioni, che disputeranno i campionati provinciali di Under 18, Under 15, Under 13 e Esordienti. Per tali squadre l’inizio degli allenamenti è previsto per il 24 Agosto (Under 18/15) e per il 31 Agosto (Under 13/12): il responsabile organizzativo del settore giovanile sarà il confermato Luciano Sottana, che proseguirà anche nella guida tecnica del gruppo Under 18.
Le attività del Minibasket inizieranno invece con i Centri di Spresiano e Maserada a partire già da Martedì 1 Settembre, con due settimane gratuite di prova aperte a tutti, all’insegna del gioco e del divertimento.
Dal punto di vista tecnico, tutto lo staff della stagione passata è stato meritatamente confermato anche per questa annata, con l’aggiunta di due figure importanti che aumenteranno la qualità degli allenamenti di tutti i gruppi della società spresianese. Si tratta dei due “prodotti” locali Christian Carniel, che ritorna a Spresiano dopo importanti esperienze con Benetton Treviso e Montebelluna, il quale ricoprirà il ruolo di Responsabile Tecnico per il Settore Giovanile e guiderà il gruppo Under 15, e Nicola Zuliani, come Responsabile dei due Centri Minibasket e Istruttore di Scoiattoli e Aquilotti a Spresiano. A loro va un caloroso benvenuto e ringraziamento per aver accettato con entusiasmo il nostro progetto, con la certezza che sapranno dare un prezioso contributo per la crescita dei ragazzi del territorio.
Un’ultima lieta novità sarà il ritorno della nostra società, dopo qualche anno di pausa, nella pallacanestro a tinte rosa, attraverso l’iscrizione di una squadra al campionato di Promozione Femminile. L’obbiettivo è quello di permettere alle nostre giocatrici che hanno completato il percorso giovanile negli anni passati la possibilità di continuare l’attività sportiva, assieme agli innesti di ragazze della provincia. L’aspirazione è quella di mettere un primo tassello per il successivo sviluppo dell’attività femminile anche a livello giovanile, e fare in modo che l’A.S. Basket Spresiano Maserada possa diventare un punto di riferimento anche sotto questo aspetto.