DNG Finale Nazionale DNG U19 Eccellenza: i risultati dei Quarti di finale

30 maggio 2015
finale_nazionale_pallacanestro_beko_2015_dng_under19eccellenza.jpg

Al Pala Ruffini di Torino si sono giocate le gare dei Quarti della Finale Nazionale Beko Under 19 Eccellenza – Trofeo “Giancarlo Primo”, che hanno definito i nomi delle quattro società semifinaliste. Banca Sella Biella, Pistoia Basket 2000, Stella Azzurra e Assigeco Casalpusterlengo sono le squadre ancora in corsa per conquistare lo Scudetto giovanile di categoria.
Nella partita che ha aperto il programma dei Quarti di finale la Banca Sella Biella si è aggiudicata il derby piemontese battendo 66-55 la Zerouno P.M.S. Basketball. Successo anche per Pistoia Basket 2000, che riesce ad avere la meglio della Pallacanestro Cantù per 82-78 al termine di una partita decisa solamente nell’ultimo quarto. Vittoria agevole invece per la Stella Azzurra, che si impone 68-57 sulla Victoria Libertas Pesaro restando l’unica squadra ancora imbattuta. In chiusura di giornata l’Assigeco Casalpusterlengo ha battuto in rimonta 83-70 l’Armani Junior Milano, riuscendo a recuperare uno svantaggio che verso la fine del secondo quarto aveva toccato anche i 21 punti.
Sabato 30 maggio le Semifinali. La prima palla a due si alzerà alle ore 17:30 con la partita tra Banca Sella Biella e Pistoia Basket 2000, mentre alle ore 20:00 al Pala Ruffini di Torino andrà in scena la sfida tra Stella Azzurra e Assigeco Casalpusterlengo. In palio l’accesso alla Finale Scudetto.

Ufficio Stampa FIP