DNG Finale Nazionale DNG U19 Eccellenza: i risultati della 1a giornata

26 maggio 2015
finale_nazionale_pallacanestro_beko_2015_dng_under19eccellenza.jpg

Sui parquet del Pala Einaudi di Moncalieri (Campo A) e del Palazzeto dello Sport di Collegno (Campo B) si sono giocate le gare della prima giornata della Finale Nazionale Beko DNG Under 19 Eccellenza – Trofeo “Giancarlo Primo”.

Nel Girone A i padroni di casa della Zerouno P.M.S. Basketball hanno avuto la meglio della Reyer Venezia Mestre per 72-54, mentre l’Assigeco Casalpusterlengo si è imposta 80-60 su Mister Mac Palestrina.

Nel Girone B la Victoria Libertas Pesaro ha battuto la Virtus Roma 70-69 grazie ad un canestro allo scadere di Brandon Solazzi. Vittoria anche per la Pallacanestro Cantù 80-74 sulla Junior Casale Monferrato.

Nel Girone C vittoria abbastanza netta della Stella Azzurra per 72-43 sulla Grissin Bon Reggio Emilia. Successo con ampio margine anche per la Dolomiti Energia Trento che riesce a battere 74-54 l’Unipol Banca Virtus Bologna.

Nel Girone D l’Armani Junior Milano vince di misura 62-60 con la Bluorobica Bergamo, mentre Pistoia Basket 2000 si impone 68-54 sulla Banca Sella Biella.

Martedì 26 maggio è in programma la seconda giornata di gare. La prima palla a due si alzerà alle 14:00 con la partita del Pala Einaudi tra Zerouno P.M.S. Basketball e Mister Mac Palestrina, mentre allo stesso orario sul parquet del Pala Collegno scenderanno in campo Stella Azzurra e Unipol Banca Virtus Bologna.

Formula:
4 gironi eliminatori di 4 squadre ciascuno, che si incontreranno con la formula all’italiana con gare di sola andata, vale in via definitiva per la classifica dei quattro gironi l’art. 62 R.E. Gare.
Le prime classificate dei quattro gironi saranno ammesse direttamente ai quarti, le seconde e terze classificate disputeranno degli spareggi.
Le vincenti degli spareggi saranno ammesse ai quarti.
Le vincenti dei quarti saranno ammesse alle semifinali.
Le due perdenti delle semifinali disputeranno la finale per il 3° e 4° posto, le due vincenti delle semifinali disputeranno la finale 1° e 2° posto.
Alla prima classificata sarà assegnato il titolo di Campione d’Italia 2015.

Ufficio Stampa FIP