All Star Game LegA 2015

dal 17 gennaio 2015 al 17 gennaio 2015 @PalaOlimpia, Verona + sito internet + facebook

All Star Game LegA 2015 Il 'Poz' strega il PalaOlimpia

21 gennaio 2015 AUTORE: EDSport - Uff.Stampa
All_Star_Game_LegA_2015_Poz.jpg

Cominciamo dalla fine, o meglio da un minuto e mezzo dal termine del quarto periodo di gioco: il Beko All Star Game è punto a punto e, dalla panchina del Named Sport Team, entra in campo in veste di giocatore Gianmarco Pozzecco. Il Poz serve subito un assist, cattura un rimbalzo, perde un pallone che non impedisce però alla sua squadra di aggiudicarsi il Beko All Star Game 2015.
Il pubblico del PalaOlimpia è in visibilio e questo “fuori programma” restituisce ai 5000 presenti ciò che non hanno visto nei precedenti 39 minuti e cioè un minimo di agonismo. E’ vero: in tutti gli All Star Game che si rispettino, la difesa è un optional, ma sabato sera le due squadre hanno esagerato. Belli gli alley oop, le schiacciate devastanti e i tiri da tre mai contestati, però alla lunga affiorano gli sbadigli sulle tribune del palasport veronese, che ha fatto registrare il sold out. Peccato perché chi ha pagato il biglietto, vuole sì lo spettacolo (che indubbiamente c’è stato) ma forse anche un minimo di difesa, anche solo far finta, magari…
Tralasciamo pertanto di descrivere come si è evoluto il match e arriviamo al primo intervallo nel quale si è svolta la gara del tiro da tre: Andy Rautins ha centrato con 42 punti la finale, dove si è scontrato con Marco Spanghero (36), eliminando il campione uscente Drake Diener (33) e Allan Ray (33). In finale il varesino ha dominato, con uno spaventoso score di 48 punti, che non ha lasciato al play trentino (39). Nell’intervallo lungo è andato in scena l’Openjobmetis Slam Dunk Contest, nel quale la coppia formata da Tony Mitchell e Kam “Fly with Us” dei Da Move, ha battuto a colpi di vera magia la coppia composta da DeQuan Jones e Vincent “The Flying Dutch” Van Sliedregt dei Da Move: la nuova formula ha coinvolto tutto il PalaOlimpia, chiamato a votare per la migliore coppia. La serata veronese, ottimamente organizzata da RCS Sport in collaborazione con la Lega Basket, si è conclusa con la proclamazione dell’MVP del Beko All Star Game che è stato assegnato Christian Eyenga (30 punti per lui).