Società Alessandro Giuliani sposa l'associazione di promozione sportiva "Alto Livello"

27 settembre 2022
Alessandro Giuliani sposa l

Nuovo inserimento in casa “Alto Livello ASD” l’associazione fondata e diretta da Fabio Pozzi e Matteo Miglio che si occupa di promozione sportiva di camp, eventi, tornei, clinic e corsi multisportivi. È il veronese Alessandro Giuliani la new entry: dopo le esperienze in serie A da allenatore e da general manager (nel 2014 vinse con l’Enel Brindisi il premio di dirigente dell’anno), entra come direttore generale delle nuove location di Alto Livello che saranno direttamente gestite da lui. La prima sarà a Peschiera del Garda dove organizzerà un “winter camp” nelle prossime vacanze di Natale.

Ma come nasce Alto Livello? Intanto diciamo subito che il responsabile tecnico è coach Fabio Corbani e dello staff fanno parte allenatori del calibro di Davide Villa (capo allenatore dell’Urania Milano in A2), Andrea Bonacina (vice di Ramagli alla Tezenis), Andrea Vincenzutto (vice di Legovich a Trieste), il prof. Maurizio Mondoni e Chicca Macchi, tanto per citare qualche nome.

«Alto Livello nasce nel 2018 – ci spiega Fabio Pozzi, uno dei due soci fondatori – Ma è nel 2020, l’anno del covid, che ha iniziato la sua ascesa. Ci siamo detti: dato che non ci si poteva muovere e che i ragazzi non potevano andare in montagna ad un camp, abbiamo fatto sì che il camp andasse dai ragazzi. Grazie a tante società, abbiamo organizzato camp in città: Bolzano, Rovigo, Ferrara, Pisa, Varese e tante altre».

Come era organizzata la settimana? «Noi abbiamo fornito il supporto: allenatori, istruttori, preparatori atletici, ecc. che alloggiavano il quella città, mentre i “camperini” durante il giorno partecipavano al camp e alla sera andavano a dormire a casa. Siamo riusciti a fare questi city camp anche in contemporanea in due o più città vicine, “ruotando” il nostro staff».

Progetti per i prossimi anni? «Estendere questi city camp e ritornare a fare i camp in montagna: già quest’estate l’abbiamo fatto a Chiavenna e l’anno prossimo vorremmo estenderci anche a San Pellegrino Terme. Inoltre abbiamo in programma di organizzare un camp di minibasket, un camp femminile e un camp di alta specializzazione».

Andrea Etrari