L'Apigi Mirano riparte da Marco Vecchi e Andrea Chinellato

25 giugno 2022
L

È Marco Vecchi il nuovo Head Coach. Il coach veneziano sarà coadiuvato in panchina da Andrea Chinellato.

È Marco Vecchi il nuovo allenatore dell’Apigi Mirano. La società biancazzurra ha scelto il giovane tecnico veneziano per iniziare un nuovo ciclo per la prima squadra femminile dopod le emozioni vissute nell’ultima stagione.

Assieme a Vecchi, in panchina, ci sarà Andrea Chinellato, allenatore di grande esperienza e punto di riferimento dello staff tecnico miranese nel settore femminile, avendo seguito nelle ultime annate i gruppi giovanili dell’Under 19.

La scelta della società è stata quella di puntare su due coach già a Mirano e già inseriti nei meccanismi della Prima Squadra femminile con l’intento di dare un po’ di continuità al progetto tecnico iniziato in queste stagioni e che ha dato l’opportunità a diverse atlete del settore giovanile miranese di potersi confrontare con il campionato senior di C femminile.

Vecchi, 35 anni, vanta già una grande esperienza nel mondo femminile, oltre ad essere stato nell’ultima stagione il secondo assistente dell’Apigi che ha sfiorato la clamorosa promozione in serie B.
Nella sua carriera tra le altre, da segnalare l’avventura a Rovigo in serie B, e le diverse convocazioni con la Selezione Regionale Femminile. Nel 2019 l’affascinante esperienza a Marghera alla guida dell’Under 18 femminile con cui arriva in semifinale scudetto, mentre nella stagione successiva è l’assistente di coach Michele Tomei in serie A2 femminile.

“Per me è un passaggio di testimone – spiega il presidente Federico Polo, ultimo coach dell’Apigi – Crediamo di aver trovato in Marco e Andrea le due persone ideali per iniziare un nuovo ciclo con la prima squadra femminile, nel segno però della continuità del progetto. Entrambi infatti erano parte del gruppo che quest’anno ha vissuto questa incredibile stagione. Non potevamo fare scelta migliore per le ragazze e la prima squadra di Mirano. Buon lavoro a entrambi”.

Uff. Stampa Pallacanestro Mirano