Gianluca Folchi sarà il Direttore Tecnico del Club rossoblù e assistant coach della Serie C Silver

22 giugno 2022
Gianluca Folchi sarà il Direttore Tecnico del Club rossoblù e assistant coach della Serie C Silver!

Il Sekal Nuovo Basket Rovigo mette a segno un altro colpaccio. Questa volta, riguarda lo staff tecnico. Gianluca Folchi, Allenatore Nazionale, sarà il Direttore Tecnico del Club rossoblù e assistant coach della Serie C Silver!

Un ingaggio davvero importante per le Pantere, che potranno contare su un tecnico preparatissimo e di grandissima esperienza. Coach Folchi, ferrarese, ha allenato in diversi club emiliani: al Benedetto XIV Cento è stato assistant coach in Serie B Eccellenza, quindi varie categorie giovanili e senior fra Basket Club Ferrara dove è stato coach dell’attuale Direttore Sportivo, Alberto Ferrari (nella foto storica, si vedono entrambi), 4 Torri Ferrara, Pallacanestro Cento, Scuola Basket Ferrara, Pallacanestro Budrio, Baricella, Audax Ferrara e Veni Basket San Pietro in Casale.
Assieme all’Head Coach, Luca Gallani, formerà uno staff tecnico di eccellente qualità e prontissimo a puntare in alto nel prossimo campionato di Serie C Silver.
Soddisfatissimo il D.S., Alberto Ferrari, che ritrova il suo vecchio coach: “Sono molto contento che coach Folchi abbia accettato di far parte del nostro progetto. Essendo stato allenato da lui, posso dire con certezza che sarà un valore aggiunto per la nostra società e formerà un’ottima coppia con coach Gallani”.
“Mi ha fatto piacere la chiamata del Nuovo Basket Rovigo – risponde Gianluca Folchi – e non vedevo l’ora di riprendere dopo due anni di inattività forzata a causa della pandemia. Sono felice di portare le mie competenze e conoscenze a servizio della società, che mi ha dato questa opportunità. Conosco alcuni ragazzi della prima squadra con cui ho condiviso esperienze in precedenti contesti. Non mi sono mai misurato, invece, con il livello tecnico dei campionati organizzati dal Comitato Regionale Veneto, motivo ulteriore che mi ha fatto propendere per questa nuova esperienza”.

Uff. Stampa Nuovo Basket Rovigo