C…come continuità e come Cristian

22 giugno 2021 AUTORE: Riky PlayBasket
C…come continuità e come Cristian

Dare continuità al lavoro, dopo aver passato due anni complessi, è sempre difficile ma rappresenta di sicuro un punto di forza e una base solida su cui pensare anche al futuro.
Questo rappresenta per i BEARS Cristian Zancarlin .
Ex giocatore di buon livello ( ha giocato fino alla serie B tra Mestre ed Agrigento ) , appese le scarpe al “famoso” chiodo ha intrapreso la strada di allenatore che lo ha visto ogni anno crescere costantemente .
Partito da Malcontenta ( giovanili FIP e CSI ) , ha poi proseguito a Marghera sponda Giants dove oltre alle giovanili ha seguito anche la prima squadra e proprio nel campionato di promozione le strade di Zancarlin e dei Bears si sono incrociate per la prima volta .
Dall’annata 2018-2019 ha quindi sposato il progetto della nostra società seguendo da subito quel gruppo 2004 che ancora oggi sta portando avanti e che si appresta a partecipare nella prossima stagione al campionato UNDER 19 .
Le sue capacità lo hanno portato come selezionatore per la provincia di venezia al trofeo delle province, dando ulteriore conferma di quelle che sono le caratteristiche del suo modo di lavorare.
Durante questi tre anni ha contribuito alla crescita dei nostri atleti, seguendo anche delle squadre minibasket e nel periodo della pandemia sia l’under 20 che la serie D .
Proprio per questo, quando la società gli ha presentato i progetti per le prossime stagioni, ha accettato di continuare con il nostro sodalizio e siamo certi che la sua esperienza e l’assidua ricerca del perfezionamento dei fondamentali aiuteranno molti nostri giocatori nella loro crescita .
Sarà inoltre il vice allenatore della nostra prima squadra, elemento di riferimento per accompagnare i più giovani nelle loro prime esperienze col basket seniores .
Buon lavoro Cristian

Uff. Stampa Pallacanestro Bears Spinea