Secis B.C. Jesolo in forma a Trivignano. E stasera c'è l'amichevole contro lo Spresiano alle Cornar

25 settembre 2020 AUTORE: cuoreetesta
Secis B.C. Jesolo in forma a Trivignano. E stasera c

IL SECIS BC JESOLO IN C GOLD 2020-2021
la prima amichevole

Vega Mestre – SECIS BC JESOLO 92-88
Vega Mestre: Dal Pos 2, Vittorio Volpato 5, Spatti 21, Maran 2, Segato 8, Lazzaro 11, Pinton 9, Gomirato 5, Rinaldi 21, Rampado 5, Salvato, Bettiol, Povelato, Fazioli 3. Allenatore: Fabio Volpato
SECIS BC JESOLO: Simone Rosada 1, Mei 3, Jovic 17, Matteo Maestrello 11, Nicola Maestrello 5, Ruffo 4, Busetto 8, Biancotto 7, Zamattio 11, Sipala 21, Cavallin. In borghese: Favaretto e Cortese. Allenatore: Giovanni Teso
Note: parziali: 23-21, 48-39, 74-58

Un ottimo test per un ottimo allenamento contro un’altrettanta ottima squadra,il Vega Mestre che disputerà la prossima serie B.
Taccuino alla mano, oltre alle solite annotazioni di parziali, minuti giocati, tiri liberi segnati e sbagliati, salta all’occhio la tenuta fisica e la mentalità della squadra su cui stanno lavorando coach Giovanni Teso ed il suo assistente Matteo Gambarotto. Sotto di 18 (55-73) al 34’20” di gioco il Secis con un parziale di 12-3 tra terzo ed ultimo tempino è ritornata sotto nel punteggio (67-76) a 8’55” dalla fine.
CRONACA: si giocano tempi di 12 minuti, la prima cosa da annotare prima della palla a due sono, ovviamente, i quintetti. Jesolo con Rosada, Nicola Maestrello, Jovic, Biancotto e Busetto sul parquet, dall’altra parte, in ordine di marcature: Fazioli, Spatti, Salvato, Segato e Rinaldi. Spatti è una legge sottocanestro, suo il 7-0 dopo 1’06” di gioco, il nostro primo canestro, chiamiamolo ufficiale, della nuova stagione è firmato da Nicola Maestrello al 1’20” di gioco (2-7). Si vede subito quale sarà una delle nostre caratteristiche ed ecco il 9-9 di Biancotto.
I primi cambi al 4’24” di gioco, dentro Ruffo e Zamattio per Jovic e Simone Rosada. Il capitano Matteo Maestrello sarà in scena dall’inizio del secondo quarto, presentandosi tra l’altro come sa fare con i due punti del 26-29.
L’amichevole è godibile, coach Giovanni Teso ha modo di studiare gli aspetti da limare e su cosa c’è da lavorare nel corso della settimana.
Per la cronaca, Secis solo una volta con la canotta avanti nel punteggio (21-20) a 18” dalla prima sirena, grazie ai liberi di Busetto. Ma cambia poco. L’atteggiamento visto in campo dalla squadra vale applausi e consapevolezza di potere ancora migliorare.
LA TRIPLA DI ANDREA MEI: è doverosa ricordarla. Il nostro giovane playmaker ha segnato un gran tripla (solo retina) a 3’24” dalla fine per il – 7 (81-88) e coach Giovanni Teso gli ha affidato per qualche minuto la responsabilità di portare su la palla. Siamo contenti per te Andrea, davvero, te lo meriti.
NICOLA & MATTEO. Ovvero sia Nicola Ruffo e Matteo Maestrello che assieme all’altro “Mays”, Nicola sono l’ossatura dello spogliatoio da una vita. Ruffo e Maestrello: sarebbe sì da mettersi comodi in tribuna a guardarli, tra atteggiamento, esperienza e voglia infinita di giocare e correre. A Nicola verrebbe da mettere il contachilometri o il “frugascarpe” sotto le suole. Matteo, l’eterno ragazzino, sa sempre quello che deve fare come capitano, quando tirare, quando segnare e quando prendersi la squadra sulle spalle.
Il FINALE DI PARTITA: Eravamo ad soffio dal portarla a casa, vincere è sempre bello, tenendo conto, va detto, che coach Fabio Volpato negli ultimi minuti ha messo dentro non le riserve, perché in una squadra non esistono le riserve, ma i suoi giovani, Volpato junior e Rampado che, guarda un po’ con cinque punti a testa hanno deciso il risultato finale (92-88).
DOPOGARA CON GIOVANNI TESO:
“Nel complesso abbiamo fatto un buon allenamento” è il commento a caldo di coach Giovanni Teso. “Ho visto molte cose positive e altri particolari su cui dobbiamo lavorare a livello individuale. Considerata la caratura dell’avversario, abbiamo giocato con un buon impatto fisico”.

Ufficio Stampa Secis B.C. Jesolo Thomas Maschietto