Grandissima novità in panchina per la stagione 2020/2021

12 luglio 2020
Grandissima novità in panchina per la stagione 2020/2021

Il nuovo coach della nostra prima squadra per la prossima stagione sara’ Giulia Pegoraro .
Giulia , da anni riferimento Rhodigium in campo e in palestra con le attività giovanili , non ha potuto rifiutare quando la società le ha proposto questo incarico .
Mossi dalla volontà , dopo la fine consensuale del rapporto con coach Frignani , di investire sul patrimonio giovanile della Rhodigium Basket , e spinti alla ricerca di una figura che potesse lavorare con amore incondizionato nei confronti del club rosso blu , la scelta di Giulia è’ stata quasi ovvia .
Coordinatrice e responsabile del movimento giovanile femminile , da anni Giulia ha sposato il progetto Rhodigium investendo e lavorando sul gruppo 2004/2005 femminile , ma spingendo anche alla crescita del minibasket maschile e femminile ( 190 gli ultimi tesserati minibasket prima del Covid-19) .
Proprio la conoscenza di tutto il settore giovanile e minibasket e la voglia di lavorare sulle giovani e il coraggio di lanciarle sempre in sfide più ambiziose sono state le motivazioni di questa scelta da parte della società .
Queste le parole di Giulia :
“ Avevo già comunicato in tempi non sospetti sia a Coach Fabio che alla società che non avrei più giocato per impegni lavorativi , quando è’ arrivata questa proposta , sono stata entusiasta e orgogliosa “
“ gli obiettivi di questa stagione saranno 3 : – inserire i nuovi acquisti ( ufficializzeremo nei prossimi giorni due giocatrici giovani provenienti dalla serie A2) – ritrovare entusiasmo ed energia nelle giocatrici di Rovigo ( motore pulsante del nostro movimento e della nostra squadra ) – inserire con sempre maggiore partecipazione e impegno le Under 18 e le Under 16 in prima squadra ( il posto di seconda Under nel roster sara’ sempre per una ragazza del settore giovanile )”.
“Ah non dimentichiamo che grazie alla conferma di molto dei nostri Sponsor L’ obiettivo non cambia : provare a conquistare la serie A2, ovviamente sul campo ( era stato proposto il ripescaggio ) .”
Buon Lavoro Giulia!

Diamo il benvenuto a Facundo Bereziartua direttamente dalla Pallacanestro Vigarano .
“Facu” sara’ l’ assistente allenatore della nostra prima squadra , ma oltre alla prima squadra , assieme a Giulia si occuperà della crescita del nostro settore femminile .
Gestiranno i gruppi Under 16 e Under 18 femminile , serbatoio diretto della prima squadra .
Il suo curriculum parla chiaro :
Come giocatore partecipa ai campionati U15 eccellenza e U17 eccellenza al Basket Club Ferrara
Successivamente con l’ U19 Elite a Scuola Basket Ferrara per due anni dove il secondo anno viene addirittura aggregato all’A2 con Coach Alberto Seravalli
Alla fine delle giovanili da giocatore inizia ad allenare alla Scuola Basket Ferrara come assistente nei campionati di Elite giovanili.
Dopo 3 anni di Scuola Basket Ferrara arriva la chiamata da coach Marco Castaldi in A1 femminile a Vigarano come assistente e successivamente diventa capo allenatore U18 ad Academy Mirabello .
Queste le prime parole di Facundo a Rovigo :
“Intanto voglio ringraziare Castaldi, Zazzaroni e Gnudi per l’esperienza incredibile della serie A1.
Questa esperienza mi ha dato la possibilità di farmi notare e qui è arrivata la chiamata Rhodigium.
Ringrazio la presidentessa Paola Galasso, Diego Demartini e Giulia Pegoraro per la fiducia, per avermi contattato riempiendomi di entusiasmo .
Ho scelto Rhodigium per progettualità, serietà e professionalità che di questi tempi non è sempre scontato trovare. Un altro fattore che mi ha convinto è stata l’ambizione della società che mi permette di entrare in questo progetto con un ruolo importante e per il quale li ringrazio.
Farò del mio meglio e speriamo sia una buona stagione”

Uff. Stampa Rhodigium Basket Rovigo