A Mogliano il basket non si ferma, anzi, rilancia

11 luglio 2020
A Mogliano il basket non si ferma, anzi, rilancia

Dopo il periodo di stop forzato imposto dall’emergenza Covid-19, la pallacanestro a Mogliano non è stata a guardare ed è ripartita con gli allenamenti pomeridiani (tenuti c/o la palestra del Liceo Berto) di ben 7 gruppi giovanili nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza voluti dalla FIP (si ringraziano a tal proposito il Direttivo della Polisportiva e il Comune di Mogliano per essersi prodigati nel rendere disponibile la palestra insieme ai servizi di igienizzazione previsti dai rigidi protocolli di sicurezza).

Grande disponibilità ed entusiasmo da parte di tecnici, dirigenti ed atleti che scalpitavano dalla voglia di tornare a calcare il parquet, seppur con allenamenti in versione “adattata”.

Un segnale importante ed incoraggiante in vista della nuova stagione che si prospetta , seppur ancora con diverse incertezze legate al post-emergenza sanitaria.

Ma in un certo senso il Basket a Mogliano non si è mai fermato in quanto la dirigenza ed il Responsabile Tecnico Francesco Galazzo hanno continuato ad operare nell’ottica della miglior programmazione possibile per la stagione 20/21.

Proprio in ottica di programmazione sono state avviate relazioni con importanti società del territorio per vagliare eventuali unitá di intenti e/o collaborazioni future.

Rimanendo in tema di programmazione si partirà proprio dalla gradita nonchè fortemente voluta riconferma di Francesco Galazzo nel ruolo di Referente Tecnico nonchè, a partire dalla prossima stagione, anche di Allenatore responsabile della prima squadra (che parteciperà con nuovi ed interessanti intenti e prospettive al campionato di Promozione) e di un gruppo under 18 con il chiaro intento di valorizzare più possibile i giovani del vivaio in prospettiva prima squadra , avvalendosi del supporto di alcuni atleti senior di comprovate qualità umane, tecniche e caratteriali.

Altra novità importante in ottica di continuità è la conferma praticamente in toto dell’attuale blocco allenatori a riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto nella stagione – interrottasi giocoforza a febbraio – sia in termini di crescita di tesserati che in quello della crescita tecnica.

Mancano solamente alcuni piccoli aggiustamenti tecnico-organizzativi che la società conta con fiducia di risolvere entro breve tempo.

Riguardo alla formazione dei gruppi minibasket e giovanili gli intenti sono molto chiari e definiti, ma ci si riserva di ponderare e valutare con la massima oculatezza le indicazioni che perverranno dal comitato regionale, nonchè le conferme in termine di adesioni a partire dalla ripresa delle attività previste, per la prima squadra e i gruppi under 18, a partire dall’ultima settimana di agosto e per la settimana successiva per le rimanenti annate.

Uff. Stampa Polisportiva Mogliano Veneto