Francesco Rizzetto il primo nuovo arrivo in casa OB

2 luglio 2020
Francesco Rizzetto il primo nuovo arrivo in casa OB

Francesco Rizzetto, ala di un metro e 98 del 1994, è il primo nuovo innesto della Calorflex 2020/21.

Nativo di Pordenone, Rizzetto comincia la sua carriera nelle giovanili del Sistema PN, arrivando a giocare la serie B proprio con i colori della sua città nella stagione 2013/14. L’anno successivo il passaggio a Caorle e poi Vicenza in serie B, infine di nuovo a Caorle per gli ultimi tre campionati di C Gold. Giocatore ormai espertissimo della categoria, chiude la stagione appena passata con ottime cifre: 14,8 punti e quasi 5 rimbalzi a partita. Ottimo atleta, buonissimo tiratore, può giocare sia in posizione di 3 che di 4, garantendo a coach Guerra un’alternativa efficace per entrambi gli spot.
Ecco le sue prime parole da opitergino: “ Ritengo Oderzo una società seria e stimata, che nei vari campionati ha sempre dimostrato competitività e ambizione. Ho già incontrato coach Guerra diverse volte, anche se sempre da avversario. Le sue squadre sono sempre state toste da battere e ben preparate, sono contento di essere quest’anno un suo giocatore. La squadra che si sta venendo a creare credo abbia un grande potenziale! Con la giusta chimica tra giocatori e staff e con la grinta e la voglia di vincere, che sono convinto ognuno di noi metterà in campo, possiamo puntare in alto e giocarcela contro tutti”.
Come da premesse Oderzo Basket sta costruendo un team con ragazzi della zona e Francesco è il primo tassello di un gruppo che siamo sicuri ci darà grandi soddisfazioni.
Benvenuto Riz!!!

Uff. Stampa Basket Oderzo