Anna Pizzolato regina Orange dei rimbalzi offensivi della Cb Stampi Treviso . Ci spiega il perchè.

5 dicembre 2019 AUTORE: cuoreetesta
Anna Pizzolato regina Orange dei rimbalzi offensivi della Cb Stampi Treviso .  Ci spiega il perchè.. L’Orange #10 Anna Pizzolato è la nostra migliore rimbalzista offensiva della Cb Stampi Treviso! “Annina” ha preso 32 rimbalzi in attacco, molti dei quali trasformati in canestri altre volte in seconde possibilità di eseguire un altro schema nei limiti dei 14”.

Ai sei rimbalzi tirati giù nella serata sfortunata contro la Pfm Mestrina sono seguiti i sei dell’altra sera a Marano Vicentino. Il record stagionale è di nove rimbalzi in attacco a Trieste contro l’OMA alla terza di campionato. Nell’apposita casella dello scout elettronico manca la spunta nelle gare contro Thermal Abano e Futurosa Trieste. In terra padovana Pizzolato ha esaurito presto il suo bonus di falli, contro Futurosa ha seguito in borghese la partita dalla panchina a fianco delle sue compagne, bloccata da un fastidioso mal di schiena.

“Quando entro sul parquet cerco sempre di puntare sui miei punti di forza per aiutare la mia squadra: salto, agilità e atleticità che sono le mie caratteristiche” ci spiega Anna Pizzolato. “E cercando di sfruttare al massimo quello che so fare meglio, poi mi viene più facile ottenere dei risultati anche in ciò che mi è un po’ meno facile, per esempio i tiri da fuori. E se dovessi sbagliare qualcosa in partita cerco di non abbattermi e concentrarmi ancora di più”.

A Marano hai seguito come un’ombra i contropiedi delle tue compagne, pronta a volare a rimbalzo in caso di mancato canestro.

“Diciamo che in primis è istinto, non sto tanto a ragionare, quindi da un lato dipende dal mio istinto. Ma non nego che ciò dipende molto dal mio essere forse (almeno come mi fanno notare le persone a me care) “altruista”” ci confida Anna #10. “Tendo a pensare agli altri e a mettermi nei loro panni. Immagino che a volte andare a canestro in contropiede da sole non è così scontato che si segni sempre. E allora per precauzione seguo le mie compagne, perché non si sa mai! Non mi costa niente fare un campo in più. In cuor mio spero sempre segnino ma nel caso in cui non avvenisse il canestro, ci sono dietro io, in modo da non sprecare 2 punti facili”.

Istinto e generosità fatta persona, ma anche in grado di far venire la pelle d’oca quando parla delle sue compagne.

“Se una mia compagna segna è come se anch’io segnassi. Come se avessi fatto io quei punti a canestro!Devo essere sincera. Era da diverso tempo che non mi capitava, cioè era una sensazione che avevo perso, forse perché l’ultimo anno a Ponzano mi aveva fatto passare quella sensazione di Squadra con la S maiuscola!Questa squadra è diversa, composta da ragazze umili, semplici, dove non c’è invidia e dove ci si sostiene a vicenda ma in primis c’è rispetto tra di noi! Si può dire che è come una famiglia. Quindi ogni successo delle mie compagne è il mio successo! Ci sosteniamo a vicenda e c’è sempre una parola di conforto quando le cose non vanno bene. In poche parole, ci vogliamo bene!” conclude una superlativa Anna Pizzolato”.

Ufficio stampa Npt Treviso Thomas Maschietto