Partenza Stefano Testi, arrivo Cristoforo Morocutti

20 giugno 2019 AUTORE: lgcompetition
LGCompetitionCastelnovoMonti_2019-06-20Morocutti1.jpg

La LG Competition Castelnovo Monti è lieta di comunicare il tesseramento sino al termine della stagione di coach Cristoforo Morocutti (in foto).

La società ha infatti raggiunto un accordo con l’allenatore che avrà il compito di guidare i team Under 15, Under 13 e di ricoprire la posizione di assistente di Davide Diacci con la prima squadra.

Morocutti andrà quindi a sostituire il ruolo lasciato vacante da Stefano Testi che, dopo due anni, ha dovuto abbandonare la LG Competition per motivi personali.

Laureato in fisioterapia e classe 1989, Cristoforo nasce a Pisa ma cresce a Carrara ove entra ben presto nella società cestistica del paese in cui giocherà (tra giovanili e prima squadra) per ben 14 anni. Nel 2010 intraprende la carriera di allenatore nella medesima società, sia tra le formazioni under che come vice nella prima squadra. Dopo 4 anni si trasferisce alla Sarzana Basket (SP) ove è nuovamente coach nelle giovanili e assistente in C Silver (con il team capace di sfiorare la promozione in Serie B). Nel 2016 il lavoro lo porta a Parma e in poco tempo trova un ingaggio alla Vico Basket in cui rimane per ben tre anni, vissuti sia da capo allenatore che come collaboratore della formazione senior. Durante quest’ultima esperienza, Morocutti ha affrontato le squadre castelnovesi in diverse occasioni e potuto così conoscere la realtà montanara.

Queste le sue prime parole da neo-Cinghiale: “Ringrazio la società LG Competition per la fiducia che ha riposto in me. Il mio obiettivo sarà quello di ripagarla lavorando quotidianamente sulla crescita dei ragazzi come persone, atleti e giocatori e di aiutare coach Davide Diacci con la prima squadra”.

La famiglia LG dà quindi il benvenuto a Cristoforo con l’augurio che possa svolgere con serenità e soddisfazione il suo lavoro a Castelnovo.

Uff. Stampa L.G. Competition Castelnovo Monti