L'ARGINE saluta Malfatti. Nei prossimi giorni il nome del nuovo coach green!!

18 maggio 2019 AUTORE: arginebasket
L

Le strade di ARGINE BASKET e coach Marco Malfatti si dividono!
Dopo tre anni intensi e ricchi di emozioni l’allenatore di origini toscane ha infatti scelto di accettare la proposta di una società della provincia per guidare, nella prossima stagione sportiva, un gruppo giovanile d’eccellenza.
L’avventura in green di coach Malfatti era iniziata nel torneo 2016/17, nella quale la prima squadra biancoverde ha raggiunto la salvezza battendo Este al secondo turno dei Play Out.
Nel campionato successivo l’oramai ex coach dei Ferrovieri ha condotto la compagine vicentina ai Play Off di SERIE D, conseguendo il 7° posto nella stagione regolare ed uscendo poi al primo turno contro il basket Pieve.
Play Off ottenuti anche nel campionato appena concluso, con il 9° posto in regular season che ha concesso ai verdi di inserirsi nel tabellone finale, dove L’ARGINE ha incrociato il forte Basket Feltre subendo un 2 a 0 che ne ha sancito l’eliminazione al primo turno.
Nei 3 anni da coach ARGINE, sempre alla guida di squadre con l’eta media tra le piu’ basse della categoria, Malfatti ha ottenuto 38 vittorie e 54 sconfitte.
Nel ringraziare per l’ottimo lavoro svolto in questi tre anni, la società biancoverde augura a Marco le migliori fortune per il prosieguo della sua avventura sportiva.
Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il nome dell’allenatore che guiderà la SERIE D del NUOVO L’ARGINE nella stagione sportiva 2019 – 2020.