Presentata la Europe Energy Cestistica 2018-19

18 settembre 2018 AUTORE: Androe
Presentata la Europe Energy Cestistica 2018-19

Presentata presso la “Fiera del Riso” di Isola della Scala la Europe Energy Cestistica che si appresta ad iniziare il suo secondo campionato di C/Gold. La formazione di Dacio Bianchi è reduce dal torneo di Lonato, dove ha ottenuto il secondo posto vincendo in semifinale con Prevalle (80-74) e venendo sconfitta in finale da Iseo (62-80).

La serata isolana ha visto la presenza della prima squadra al completo (assente giustificato Giorgio Boscagin), della dirigenza, degli sponsors e di una vasta rappresentanza del settore giovanile. Il direttore sportivo Maurizio Andreoni ha vestito i panni del presentatore e ha annunciato le novità della Cestistica 2018/19: «Il nostro nuovo impianto di gioco sarà il Centro Don Calabria, ma continueremo ad allenarci anche al Palazzetto Coni; abbiamo voluto inoltre aprire anche all’attività femminile, quindi avremo una squadra U16 allenata da Roby Dalla Vecchia: questo anche per tornare alle origini, quando la nostra presidentessa Maria Benedetti giocava proprio in questa società più di mezzo secolo fa».

La parola è passata poi a coach Dacio Bianchi: «Ringrazio la Cestistica per avermi accolto nella sua famiglia: sto cercando di entrare in punta di piedi per portare qualcosa di nuovo e permettere a questa società di raggiungere un livello più alto e ai ragazzi di arrivare magari un giorno a calcare i parquet più importanti della pallacanestro, sempre divertendosi e giocando in un’atmosfera come quella di stasera». È stata poi la volta di Matteo Ballarin, presidente del Gruppo Europe Energy, sponsor oltre che della “Cesta”, anche della Fiera del Riso: «Per me è sempre un piacere avervi qui come ospiti: da sponsor devo dire che ci aspettiamo dei risultati da questa squadra che ho visto giocare a Lonato e devo dire che mi è piaciuta perché ho visto una luce in più rispetto all’anno scorso».

Infine capitan Pippo Fabbian e il neo dirigente Gianpietro Mirandola: «Mi auguro di vedervi numerosi nella nostra nuova casa al Don Calabria: le premesse per una grande annata ci sono tutte» ha detto il capitano. «Con il nuovo campo di gioco, abbiamo deciso di mettere l’ingresso a pagamento a 5 euro, mentre la tessera stagionale costerà 20 euro: colgo l’occasione per ringraziare il Gruppo Europe Energy e tutto lo staff composto da Mattia, Zeno e Federica che mi hanno aiutato per lo sviluppo dell’immagine e Georgia Gentili che mi ha dato una grossa mano» – ha concluso Mirandola junior.

Andrea Etrari