Ultimi "botti" di mercato in casa Cestistica

10 agosto 2017 AUTORE: capitan roger
CestisticaArgenta_2017-08-102017-08-07_115513.jpg

San Lorenzo : notte di stelle cadenti, desideri e fuochi d’artificio…… e nel rispetto della “ tradizione pirotécnica “ della giornata, la Cestistica piazza gli ultimi botti di mercato dando così fisionomia definitiva al proprio roster. Con la firma di Andrea Qaiotto e Francesco Bianchi si conclude il mercato bianco blu , in attesa che la stagione prenda ufficialmente il via con il raduno del 23 Agosto.
Per il primo, in realtà, si deve parlare di conferma ; è stato uno dei protagonisti della trionfale cavalcata che ha portato l’Under 20 a laurearsi campione regionale, ritagliandosi anche spazi importanti in serie D. Classe 1998, mezzi atletici di assoluto rilievo e un’ottima mano dalla media e lunga distanza, gli permettono di disimpegnarsi sia nel ruolo di ala che di guardia. Questo per “Quaio” può, anzi, deve essere la stagione del definitivo salto di qualità, completando la sua formazione cestistica e diventando quel giocatore multidimensionale che rappresenta il valore aggiunto di ogni organico. La concorrenza sarà notevole, ma Andrea ha carattere da vendere e notevoli margini di miglioramento, soprattutto nel pitturato; lavorando duramente, e su questo non abbiamo alcun dubbio, potrà essere determinante nel raggiungimento degli obiettivi prefissati sia con l’under 20 che con la Serie D.
Francesco rappresenta la classica “ciliegina sulla torta”, frutto di una trattativa lampo perfezionatasi con la Vis Ferrara ; classe 98, formatosi cestisticamente nella compagine estense , ha indossato nell ‘ultima stagione la canotta della Psa Modena nel campionato di C Gold. “ Chicco” è un playmaker completo che abbina ad un ottimo dinamismo in fase difensiva, un’ eccellente visione di gioco sul fronte opposto ; mano educata e qualità tecniche di assoluto rilievo gli permetteranno di ricoprire, in serie D come in Under 20, anche il ruolo di guardia ampliando così a dismisura le rotazioni a disposizione di coach Panizza. Francesco è chiamato a dirigere , assieme a Bottoni e ad Alessandro Alberti ,” l’orchestra argentana “ e dovrà vedersela con avversari di assoluto valore come il Venturi e Rossi, ma siamo certi che sarà all’altezza del compito che lo aspetta. Nel frattempo benvenuto in Cestistica e in bocca al lupo per la stagione.

Gulinelli Riccardo