Tris di rinnovi per la Prima Squadra

22 giugno 2017
Tris di rinnovi per la Prima Squadra

Virtus Medicina e Filippo Tinti insieme anche nella prossima stagione

La Virtus Medicina , sponsorizzata Bernaitalia , comunica con grande soddisfazione di aver rinnovato anche per l’anno 2017/2018 l’accordo di collaborazione con il play , classe 1995 , Filippo Tinti .

Il DS Monti : “rimane a Medicina con grande soddisfazione del nostro Staff Tecnico e dei nostri Tifosi un giocatore molto importante , Filippo è un play con grande personalità , capace di far giocare la squadra e capace di segnare in tanti modi , lui sa che tutti ci aspettiamo un miglioramento nell’approccio alla partita e un rendimento più costante , il campionato sarà , come sempre molto difficile ed equilibrato , siamo sicuri che Filippo potrà darci tanto entusiasmo e voglia di vincere . A discapito della giovane età , gli abbiamo sempre chiesto e continueremo a chiedergli di essere sempre protagonista in positivo , se a volte sono stato duro con lui l’ho sempre fatto perché è un giocatore che deve crescere e ha tutto il necessario per essere il miglior play della categoria , sono sicuro che Filippo ha capito che qui abbiamo bisogno di lui e che insieme vogliamo fare un super campionato”.

Virtus Medicina conferma Dario Lorenzini

L’ASD Virtus Medicina , sponsorizzata Bernaitalia , con grande soddisfazione , conferma anche per la stagione 2017/2018 , l’ala/pivot , classe 1995 , Dario Lorenzini , medicinese prodotto del nostro vivaio .

Il DS Monti : “a tutti i livelli , credo , che uno dei compiti di una Società Sportiva sia far crescere , nei modi e nei tempi possibili , ragazzi provenienti dal proprio vivaio , Dario ha fatto tutte le giovanili con noi , ha fatto la trafila da under , ha esordito in C Silver con noi , già l’anno scorso gli abbiamo dato fiducia e con noi ha fatto il suo primo campionato da senior , campionato dove , per suo merito , ha prodotto in stagione regolare cifre importanti , in 24 partite giocate ha avuto 403 minuti di utilizzo (16,79 minuti di media) , ha realizzato 138 punti (5,75 punti di media) , ha catturato 78 rimbalzi (3,35 rimbalzi di media) , ha tirato dal campo con un eccellente 62% . Ovviamente , e lui ne è ben conscio , tanto è stato fatto e tantissimo è da fare , la prossima stagione è chiamato non tanto a migliorare le statistiche , ma a migliorare la qualità dell’impatto sulle partite , a crescere in fisicità e in consapevolezza dei propri mezzi . A lui chiediamo più “cattiveria” e da lui , come sempre pretenderemo tanto , siamo molto contenti che un ragazzo di Medicina abbia accettato questa nuova sfida , voler crescere , voler migliorare , sfidare giocatori forti non è da tutti , mettersi in gioco , nel proprio paese , con la maglia che si è sempre indossato non è facile”.

Virtus Medicina rinnova per la stagione 2017/2018 con Alberto Biguzzi

La Virtus Medicina , sponsorizzata Bernaitalia , comunica con grande gioia di aver rinnovato per la stagione 2017/2018 l’accordo di collaborazione con Alberto Biguzzi (in foto) , ala/pivot classe 1985 , che pertanto vestirà i colori giallo neri per la quarta stagione consecutiva .

Il DS Monti : “ Alberto è un ragazzo super fuori e dentro il campo da gioco , anche grazie a lui abbiamo raggiunto nel 2016 la semifinale e nel 2017 la finale , è volontà reciproca delle parti voler nel 2018 migliorarsi ancora , questa unione di intenti ha fatto sì che non avessimo nulla di particolare da dirci , noi vogliamo andare avanti con lui , lui ha sempre manifestato il desiderio di andare avanti con noi , c’è un lavoro da fare insieme con entusiasmo e impegno . Mi fa molto piacere che Alberto si sia trovato bene a Medicina e che rimanga molto motivato , il suo talento e la sua esperienza saranno , come sempre , un valore aggiunto per la squadra e per i più giovani”.

Marco Monti