Prima squadra a Gianni Mazzero

18 giugno 2017 AUTORE: Chris1972
Prima squadra a Gianni Mazzero

Con piacere la società comunica che la guida tecnica della prima squadra sarà affidata a coach Gianni Mazzero. Gianni, allenatore di esperienza, negli ultimi anni ha guidato squadre Eccellenza ed Elite per la Vigor Conegliano, dove ha svolto anche il ruolo di assistente in serie C. Gianni verrà presentato ufficialmente il 24 giugno alla festa sociale a Colfosco. Ringraziamo tantissimo Vanni Lessi, confermato allenatore della Under 20 e assistente della prima squadra, per il bellissimo anno e per il grande impegno dimostrato a gestire ben due gruppi di alto livello.
Allora coach felice di essere sulla panchina del Priula? “Quando un coach nelle categorie minors sceglie di andare in un posto, lo fa sicuramente perché gli piace l’ambiente, quindi quando Christian mi ha contattato sono stato felice di accettare rimettermi in gioco con una squadra senior, come capo allenatore dopo tanti anni”. Come è arrivato a Ponte? “Bella domanda perchè devo rifare il nome di Zanardo. L’anno scorso con Christian ci vedevamo in palestra a Conegliano e parlavamo sempre di basket e a fine anno mi ha chiesto se ero libero, purtroppo per problemi personali non ho potuto dare la mia disponibilità. Quest’anno mi ha rifatto la domanda (anche perchè avevo un debito morale con lui) e sono stato felicissimo di accettare la proposta”. Arriva con esperienze notevoli in società tra le più importanti e storiche della nostra zona: “Si Monte e Vigor sono state esperienze importanti per me, 10 anni a Montebelluna nel settore giovanile dove ho avuto la possibilità di allenare giocatori come Boaro, Crivellotto, Buratto , Martignago, Akele, Polo, Davis e Dioum, ragazzi che poi si sono fatti notare ad alto livello. Alla Vigor grazie a Paolo Sfriso sono cresciuto moltissimo tecnicamente. Ma devo ricordare anche i primi anni a Nervesa dove ho vinto la Promozione, Arcade dove con dei ragazzi giovanissimi arrivammo a giocarci la D, come Trevignano. Bei ricordi anche l’esperienza con la promozione storica in B con la femminile a Montebelluna”. Cosa si aspetta dalla prossima stagione? “Cosa mi aspetto… ho accettato la proposta di Christian e del Presidente Corbanese perchè mi è piaciuto la voglia di far bene, il buonissimo gruppo fatto di giovani molto interessanti e un nucleo solido, che sa cosa vuol dire indossare la maglia del Priula. Promettere certe cose è difficile soprattutto dopo il bellissimo campionato appena finito. Come noto in queste settimane in palestra dove vedo ragazzi che nonostante il caldo il 15 giugno sono in campo a farsi conoscere”.
Quindi? “Quindi, penso di parlare anche a nome dei ragazzi e dello staff tecnico, non promettiamo niente però venite al palazzetto a seguirci che …. non si sa mai.. E soprattutto? “Soprattutto forza Priula!” Grazie al coach, a lui e a tutto lo staff un augurio di buon lavoro!