Join The Game 2017

dal 12 febbraio 2017 al 21 maggio 2017 www.jointhegame.it + facebook

Join The Game 2017 Azzurra Trieste, Brixia Basket Brescia, Basket Costa e Olimpia San Venanzio Campioni D'italia 2017

23 maggio 2017
Azzurra Trieste, Brixia Basket Brescia, Basket Costa e Olimpia San Venanzio Campioni D

Assegnati i titoli italiani dei campionati 3V3 delle categorie Under13 e Under14. Sfuma in semifinale il sogno della Virtus Zanè, Reyer Venezia e San Martino.

Azzurra Trieste (under 13 M), Brixia Basket Brescia (under 13F), Basket Costa Costamasnaga (under 14M) e Olimpia San Venanzio Roma (under 14F) sono le nuove squadre campionesse d’Italia del Join The Game. La lunga maratona del 3vs3 disputata nel week end a Jesolo ha emesso dunque i suoi verdetti.

Sfuma invece in semifinale il sogno delle squadre venete, eliminate proprio al penultimo passo dal tricolore: le ragazze della Virtus Zanè sono state sconfitte proprio dalle vincitrici di Brixia Basket per 7-6, così come le amiche di San Martino superate dalle vincitrici dell’Under 14 di Costa Masnaga. Niente da fare per la Reyer Venezia anch’essa ko con i campioni dell’Olimpia San Venanzio. Si era invece fermata ai quarti la corsa dei ragazzi della Virtus Padova.

“Siamo contenti di aver ospitato per la terza volta consecutiva qui a Jesolo le Finali del Join the Game” ha detto il presidente di Fip Veneto, Roberto Nardi. “Ringrazio Verde Sport per l’organizzazione impeccabile, il comune di Jesolo per l’ospitalità, ma soprattutto voglio fare i complimenti a tutte le società che hanno trasformato questo avvenimento in una festa dello sport più bello del mondo. Congratulazioni poi ai vincitori e alle vincitrici”.

Non solo scudetti per i vincitori: IMG Academy ha premiato i due MVP dell’intero Torneo: Adele Fontana (Basket Costa) e Filippo Gala (Azzurra Trieste).

La gara del Tiro da Tre, lo ““JESOLO THREE POINTS SHOOTOUT” dove ha partecipato un giocatore per ogni squadra, ha visto vincere Marco Braccagni (Virtus Siena) e Vittoria Blasigh (Libertas School Udine).

“Ancora una volta Join the Game è stata una festa del basket giovanile” ha detto l’A.D. di Verde Sport, Enrico Castorina. “Grazie al lavoro della Fip sulle tre tappe e all’ospitalità di Jesolo che ha offerto una cornice suggestiva per questi 320 finalisti. Un ringraziamento speciale ai tanti partners, grazie a cui abbiamo permesso a 35mila ragazzi di vivere il sogno di una corsa allo scudetto, e soprattutto di trasmettere i valori genuini che questo sport sa trasmettere”.

LE SQUADRE VINCITRICI:
BRIXIA BASKET: Carlotta Zanardi, Laura Savoldi, Alessia Tomasoni e Ramona Tomasoni
AZZURRA TRIESTE: Filippo Gallo, Leonardo Mermoglia, Matteo Visintin e Matteo Gregori
BASKET COSTA: Vittoria Allevi, Annele Fontana, Chiara Polini e Gloria Ukaegbu
OLIMPIA SAN VENANZIO: Simone Becchetti, Gabriele Corriere, Francesco Greco e Diego Mattiangeli.

Ufficio Stampa Fip Veneto