La SERIE D alla difficile prova del derby!!

24 marzo 2017 AUTORE: arginebasket
NuovoGSLArgine2001_2017-03-24basket-801708_640.jpg

Ruota attorno al derby di SERIE D con Altavilla il fine settimana agonistico del NUOVO L’ARGINE.
Fermi per riposo gli U14 e gli U15, oltre alla D scenderanno in campo U13, U20 e SECONDA DIV.

SERIE D
La vittoria di Mestrino ha iniettato nel motore green una massiccia dose di energia positiva, entusiasmo che dovrà essere speso nel migliore dei modi Sabato alla 20 (PalaBaracca) contro i forti cugini della Pall. Altavilla.
La formazione ospite, allenata da Giuliano Calgaro, sta disputando un campionato di tutto rispetto e, dopo aver acquisito la pressoché matematica partecipazione ai play off, sta ora sgomitando per accaparrarsi la posizione migliore in vista dello sprint finale.
Diversa la prospettiva da cui la truppa dei Ferrovieri guarda questo finale di stagione regolare che, in pratica, è per i biancoverdi una lunga preparazione in vista della lotteria dei play out.
Il pronostico quindi è decisamente a favore dei bleu ospiti, ma i derby regalano emozioni e sorprese che spesso si scostano dalle analisi lucide ed obiettive .
Speriamo che anche sabato prossimo possa essere cosi’.

SECONDA DIVISIONE
Vanno alla caccia della quarta vittoria di fila i ragazzi di coach Carli i quali, giovedi’ 30 marzo, saranno a Thiene ospiti di una formazione che ad oggi ha raccolto solo 2 successi.
Far calcoli pero’ è sempre rischioso, quindi Conte e compagnia dovranno solo pensare a dare il massimo per provare a conquistare un’altra vittoria per sedersi nella poltrona piu’ comoda possibile in vista dei play off.

UNDER 20 GOLD
Dopo la scoppola di Mestre contro la Castellana, che piu’ per lo scarto tutto sommato accettabile ha preoccupato per la quasi nulla reazione nelle fasi complicate del match dei ragazzi di Toro e Trevisan, gli U20 biancoverdi torneranno lunedi’ 27 alle 21 al PalaBaracca per ospitare il Salzano.
Anche i prossimi avversari sono squadra molto forte, che sta disputando un campionato di medio alta classifica e che all’andata ha rifilato ai green un ventello senza nemmeno troppo sudare.
Ma il destino di Bianchi e soci è spesso nelle loro mani, perchè in questo torneo hanno più volte dimostrato che, giocando di squadra e con determinazione, possono competere alla pari con qualsiasi avversario.

UNDER 13
Fulgor Thiene prima (domenica 26/3 alle 10.30) e Summano poi (mercoledi 12/4 alle 18) sono gli ultimi due ostacoli che si frappongono tra i giovanissimi di Bernardotto e Marchetti e la fase regionale.
Già da domenica a Thiene si capirà se le due ottime prestazioni dei green contro Noventa e Marostica sono destinate ad avere un seguito nelle ultime due gare della fase provinciale del torneo.

A tutti i green va il nostro consueto ed enorme…… IN BOCCA AL LUPO!!!