Dimenticare e ripartire!!

17 febbraio 2017 AUTORE: arginebasket
E

Dimenticare in fretta!
Questa è la parola d’ordine dopo la settimana appena trascorsa che, dal punto di vista dei risultati delle squadre biancoverdi (cinque sconfitte su sette incontri disputati), non si puo’ propriamente definire brillante!

SERIE D
La sberla subita da Vigodarzere ha repentinamente fatto tornare con i piedi per terra i ragazzi di Malfatti e Dalle Molle i quali, dopo il bel periodo a cavallo tra fine dicembre e gennaio, si erano illusi di aver trovato quell’equilibrio che era mancato nella prima parte della stagione.
Già da domenica prossima a Peschiera, c’e’ quindi da verificare se il passo falso casalingo di sabato scorso è stato frutto di una leggerezza tipica di una squadra molto giovane, oppure nasconde delle carenze piu’ profonde che minano la solidità della compagine green.
Peschiera è squadra esperta e che ruota attorno al suo totem Babic il quale, nel bene o nel male, è l’anima della formazione.
All’andata i ragazzi dei Ferrovieri si imposero dopo una partita giocata con grinta e determinazione, vedremo domenica se i nostri avranno la maturità per cancellare la recente delusione e tornare a giocare come ci hanno dimostrato di saper fare.

SECONDA DIVISIONE
Dopo un doppio turno in chiaroscuro, iniziato con la sconfitta di Bolzano Vicentino e proseguito con la larghissima vittoria casalinga contro Arsiero, gli uomini di coach Carli ritorneranno in campo lunedi’ alle 21.15 ad Altavilla per provare a riscattare l’unico KO casalingo subito fino ad oggi.
Nemmeno quella prossima pero’ sarà una partita semplice, anche perchè gli amici di Altavilla sono una squadra che conosce a fondo il torneo ed ha nelle proprie corde prestazioni di buon livello.
Crediamo che Conte e soci debbano soprattutto pensare a divertirsi senza essere troppo preoccupati del risultato. Quando sono scesi in campo con questo spirito, i green hanno sempre offerto prestazioni di qualità e spesso culminate con la vittoria.

UNDER 20 GOLD
Turno scorso da dimenticare anche per i giovani di Toro e Trevisan, reduci dalla scoppola di Jesolo dove hanno rimediato un ventello condito da inutile nervosismo e poca propensione al gioco di squadra.
E’ un peccato perchè l’ottima prestazione casalinga contro Angarano aveva fatto salire le quotazioni dei biancoverdi, i quali (come gli zii della prima squadra) faticano a trovare continuità ed equilibrio nelle loro prestazioni.
Lunedi’ alle 21 al PalaBaracca arrivano i padovani dell’Arcella, squadra che occupa l’ultimo posto della graduatoria ma che i green faranno bene a non sottovalutare per poter avere buone opportunità di tornare alla vittoria.

UNDER 15 ELITE
Si conclude a Verona, in casa della Tezenis seconda forza del campionato, la prima fase degli U15 elite biancoverdi.
La sconfitta casalinga di domenica, che ha condannato L’ARGINE alla seconda fase con le seconde otto del campionato, ha lasciato indubbiamente l’amaro in bocca ai ragazzi di Dego e Busolo i quali, nei momenti clou del torneo, non sono mai riusciti a piazzare quello spunto che avrebbe riservato loro un piazzamento migliore in classifica.
Ora pero’ recriminare su quel che è stato ha poco senso.
C’e’ intanto da onorare l’ultima partita del girone cercando di dare il massimo a Verona, per poi iniziare una seconda parte di torneo che assegnerà, con final four, il Trofeo della Regione Veneto e che i green inizieranno davanti a tutti con 12 punti, tanti quanti ne sono stati raccolti negli scontri diretti della prima fase.

UNDER 14
Non conosce invece soste la galoppata degli U14 del NUOVO L’ARGINE nel loro girone ed ora, quando mancano 5 giornate al termine del campionato, i punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici sono 6.
Anche se la matematica ancora non premia i ragazzi di Dalle Molle e Trevisan, da qui in avanti il principale obiettivo è di preparare al meglio le final four che si svolgeranno l’8 e 9 aprile.
Quindi, già a partire dai prossimi avversari del Creazzo, che scenderanno al PalaBaracca sabato alle 15.30, l’atteggiamento dei biancoverdi dovrà essere quello di una squadra che ha ancora fame di migliorare ed imparare. Solo in questo modo si potrà arrivare all’importante appuntamento di aprile nelle migliori condizioni!

UNDER 13
Anche i piccoli guidati da Bernardotto e Marchetti, domenica scorsa, hanno subito la loro delusione, cedendo sul campo degli amici della Virtus Vicenza con il risultato di 51 a 45.
Il risultato, in questo caso, non pregiudica alcunché nel cammino dei biancoverdi in campionato che, a meno di improbabili colpi di scena, dovrebbe comunque concludersi con quel secondo posto che consente l’accesso alla seconda fase con le migliori 6 della provincia.
Domenica al PalaBaracca alle 10.30 arriverà il Montecchio per l’ultima partita della prima fase. Casarotto e compagni dovranno farsi trovare super concentrati per portare a termine nel migliore dei modi una stagione fin qui ricca di soddisfazioni.