Iº Torneo Internazionale Città di Jesolo

dal 13 settembre 2013 al 14 settembre 2013 @Pala Arrex - Jesolo (VE) www.eventidisport.it + facebook

Iº Torneo Internazionale Città di Jesolo Museo del basket intitolato a Drazen Petrovic

8 settembre 2013
museo_drazen_petrovic.jpg

13 e 14 settembre, oltre al basket giocato c‘è di più: presente al Pala Arrex di Jesolo il Museo Drazen Petrovic.

Jesolo, ci siamo. L’evento targato EDSport che porterà 4 squadre del calibro di Umana Reyer Venezia, Cimberio Varese, Granarolo Virtus Bologna e Cibona Zagabria si avvicina.
Fervono i preparativi anche per le iniziative collaterali di quella che sarà la 1^ edizione del Torneo Internazionale Città di Jesolo in programma il 13 e 14 settembre. Nei due giorni sarà infatti allestito, nell’atrio d’ingresso del Pala Arrex, uno spazio espositivo dedicato a Drazen Petrovic, indimenticata stella del Cibona Zagabria e dell’Nba (Portland Trail Blazers, New Jersey Nets), scomparsa in un incidente stradale esattamente 20 anni fa. Petrovic è considerato uno dei più forti giocatori di basket di tutti i tempi, ed aveva moltissimi fans anche in Italia. In collaborazione con la Fondazione Petrovic di Zagabria arriveranno a Jesolo direttamente dal museo intitolato al campione alcuni cimeli a lui appartenuti. Un motivo in più per presenziare al Torneo, coperto anche dalle dirette tv di Sportitalia, Sportelevision e Cafè Tv 24.

Il programma
Venerdì 13 settembre 2013
Ore 18.15: Granarolo Virtus Bologna-Cibona Zagabria
Ore 20.30: Umana Reyer Venezia-Pallacanestro Cimberio Varese
Sabato 14 settembre 2013
Ore 18.15: Finale 3°/4° posto (diretta Sportitalia e Sportelevision)
Ore 20.30: Finale 1°/2° posto (diretta Sportitalia e Sportelevision)

La conferenza stampa – La manifestazione sarà presentata alla stampa giovedì 12 settembre alle ore 12.00 presso la Sala Convegni del Pala Arrex. Hanno già confermato la propria presenza il Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia e l’Assessore allo Sport Ennio Valiante, che hanno gentilmente patrocinato l’iniziativa organizzata da EDSport e AMC Eventi e Comunicazione in collaborazione con il Basket Club Jesolo.

Biglietti e promo società – Il prezzo del biglietto intero è di 10 Euro per singola giornata e darà così diritto alla visione di due partite. Il biglietto ridotto è riservato ai possessori di abbonamento o fidelity card dell’Umana Reyer Venezia e costerà 8 Euro dando sempre l’ingresso giornaliero al palazzetto dello sport. Per i minori di 16 anni (Under 16 nati fino al 1997) l’ingresso sarà completamente gratuito.
Sta già riscuotendo successo l’offerta riservata alle società venete, che possono opzionare la partecipazione dei propri atleti del settore giovanile (ingresso gratuito) avendo in omaggio un biglietto intero per un dirigente/accompagnatore ogni 10 partecipanti (per info 345.1386289, per prenotazioni ufficiostampa@eventidisport.it) . Alle società sarà riservato un settore del Pala Arrex, oltre ad una busta nominale in cassa accrediti con i biglietti per i partecipanti e le gratuità.

Accrediti – Per i media, le richieste di accredito dovranno pervenire all’indirizzo ufficiostampa@eventidisport.it entro le ore 17.00 di giovedì 12 settembre (Tessere SIAE valide fino alla quota stabilita).

I partner – Powered by Sportsystem e Dalla Riva parquet sportivi, il 1° Torneo Internazionale Città di Jesolo avrà come partner: Canevel spumanti, Viva, Sidea spezie Ingecos, Italdroghe, Publiservices Montebelluna, Mc Donald’s Jesolo, Derby Sport, Ice Power, In’s Mercato, Eurodrink. Partner Umana Reyer Venezia: Attiva, GRANDINSEGNE, e Reyerzine.
Media partner: Sportelevision che garantirà la copertura live delle finali oltre che sul 193 del digitale terrestre in Veneto anche su Sportitalia; e Cafè Tv 24.

Ufficio Stampa EDSport